| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

Protocollo di intesa sulle carceri

carcere di poggiorealeÈ stato siglato nella sede di Napoli del Prap (Provveditorato dell’Amministrazione Penitenziaria) della Campania un protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Penitenziaria e la Comunità di Sant’Egidio.

Erano presenti il Provveditore Tommaso Contestabile e i responsabili della Comunità, che hanno sottolineato come questo accordo rappresenti un consolidamento del rapporto di collaborazione ed un incremento della sinergia tra l’Amministrazione Penitenziaria e i volontari di Sant’Egidio che mettono gratuitamente a disposizione il loro tempo e il proprio impegno per migliorare le condizioni di vita dei detenuti.

La Comunità di Sant’Egidio è presenti nelle carceri della Campania da oltre 10 anni per sostenere materialmente e moralmente i reclusi, soprattutto quelli indigenti e malati, con diverse attività: colloqui con i detenuti, catechesi, distribuzioni di generi prima necessità, incontri culturali, concerti musicali, pranzi di Natale. Solo nelle ultime festività natalizie ci sono stati 9 pranzi oltre a 4 eventi, che hanno visto la partecipazione di oltre 1000 detenuti, 250 volontari, artisti ed esponenti della società civile e religiosa. Un’amicizia e un impegno oltre le sbarre che continuano con più passione e determinazione.

Tweet

News

Agenda

Venerdì, 25 Marzo 2016Musica nei luoghi sacri
Giovedì, 31 Marzo 2016“Il mio sguardo ti dice”
Giovedì, 31 Marzo 2016Rione Sanità è donna
Giovedì, 21 Aprile 2016Napoli verso le Elezioni 2016
Fondazione Premio Napoli
agendo 2016 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
amicar 500
vivisociale
 
 
Una sezione interamente dedicata a ciò che accade a Napoli ma anche alle opportunità di vivere in maniera "sociale" la città.