Venerdì 25 settembre alla Casa del Jazz di Roma la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini ha conferito il del Premio Restart Antimafia ad alcune personalità e realtà del mondo del cinema della politica e del sociale. Tra i premiati, Lella Palladino, presidente della Cooperativa Eva del Gruppo Gesco.
Le personalità che hanno contribuito al racconto delle mafie e alla costruzione di un immaginario antimafia condiviso, quelle che hanno fatto dell’antimafia un prerequisito del proprio agire e del proprio lavoro: ecco chi sono i premiati di Restart Antimafia, evento organizzato dall'associazione daSud, Il Festival della creatività antimafia e dei diritti. Tra loro, per la sezione sociale, Lella Palladino, presidente di “Casa Lorena, Casa di accoglienza per donne maltrattate” che si trova a Casal di Principe in un bene sottratto alla criminalità organizzata, realtà nata dall’impegno della Cooperativa Eva del Gruppo Gesco.
A conferire i premi la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini con la deputata Celeste Costantino, il direttore di Fondazione Roma Solidale Maurizio Saggion e Roberto Covolo dell’Ex Fadda.