Convenzione tra Federico II e Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria per il reinserimento dei detenuti
La Federico II collaborerà alla rieducazione dei detenuti degli Istituti Penitenziari di Napoli. L’impegno lo sottoscrive attraverso la convenzione che l’Ateneo firmerà con il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria - Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per la Campania.
L’obiettivo è favorire lo sviluppo culturale e la formazione universitaria, per sostenere i detenuti degli istituti penitenziari napoletani soprattutto per il reinserimento, approfondendo le conoscenze sull'ambiente penitenziario necessarie per il miglioramento degli aspetti educativi e organizzativi.
L’accordo verrà siglato dal Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Gaetano Manfredi, e dal Provveditore Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria per la Campania, Tommaso Contestabile, nel corso della conferenza stampa che si terrà martedì 21 luglio 2015, alle 12, nell’Aula del Consiglio di Amministrazione presso il Rettorato della Federico II, in corso Umberto I, 40, a Napoli.