Per la prima volta, artigiani e commercianti di via dei Tribunali si costituiscono in una associazione: nasce così ".0" - punto zero - perché parte tutto da questo "punto di incontro cartesiano". L'obiettivo è fare rete, per essere uniti nel salvaguardare, valorizzare e tutelare il patrimonio materiale e immateriale del Decumano Maggiore. Sono circa 30 le attività associate.
L'associazione vuole dare voce e più ampia affermazione dei valori sociali, etici, storici, tradizionali del "fare impresa nel cuore della città", promuovendo la partecipazione diretta anche della cittadinanza e dei "turisti".
È stata fondata da: Ornella Vulcano, Mario Ceglie , Vincenzo Sica, Germana Falibretti, Antonio Sorbillo, Guglielmo Muoio, Francesco Salvatore Di Sarno.
La presentazione mercoledì 20 ottobre alle 11 presso il Sagrato della Basilica di San Paolo Maggiore in piazza San Gaetano, Napoli.
L’occasione sarà un momento dedicato all'evoluzione odierna di quest'area ma soprattutto alla volontà e al coraggio di chi mette il proprio volto, le proprie mani, al servizio sociale di una delle aree storie più rilevanti del centro storico di Napoli.
La giornata sarà introdotta dagli interventi del Presidente, Ornella Vulcano, dal segretario dell'associazione, Germana Falibretti, dal presidente nazionale Federgrossisti Confcommercio, Senofonte Demitry, e dal main sponsor "Decò" nella persona di Gianluigi Barbato. Modera la giornalista e collaboratrice di la Repubblica Annacarla Tredici.