Oggi è un bellissimo giorno non solo per gli amanti degli animali ma per i napoletani tutti. È entrato finalmente in funzione il canile comunale “La collina di Argo” destinato ad accogliere fino a cento cani.
La struttura, che si trova a via Janfolla, è di circa 600 mq, possiede un ampio parcheggio, aree verdi all'esterno, una reception, uno spazio per servizio di guardiania, uffici amministrativi, aula per formazione o incontri con cittadini e scolaresche, sala medica per visite veterinarie, area accoglienza animali, ambiente per test comportamentali, ambiente per pet-therapy e locale per toelettatura.
È il primo canile in Italia che possiede una gestione “in house” e a breve diventerà anche un punto di addestramento e formazione per i nostri amici a quattro zampe. “Un qualcosa che aspettavamo da tanto e che Napoli non ha mai avuto fino ad ora. Ne siamo veramente orgogliosi!”, spiegano gli assessori comunali ai Giovani, Patrimonio e Lavori Pubblici Francesca Menna e Alessandra Clemente.