Progetto Itaca Napoli è un'associazione di volontariato che sostiene le persone che soffrono di disagio psichico e i loro familiari. In questi anni, attraverso il Club Itaca Napoli, ha aiutato molti ragazzi ad uscire dall'isolamento attraverso percorsi di riabilitazione sociale e lavorativa.
“Ci siamo impegnati nelle scuole, per confrontarci con gli adolescenti, e nelle piazze, per combattere lo stigma. Abbiamo partecipato a tavole rotonde per illustrare la nostra esperienza. Purtroppo il Covid-19 sta colpendo le nostre finanze e, a breve, saremo costretti a interrompere tutte le attività, proprio mentre stanno aumentando i casi di malessere, con futuri costi per l'intera collettività. Vi chiediamo un aiuto per poter superare questa fase difficile e continuare a raggiungere i nostri obiettivi, attraverso tutte quelle attività che il Club Itaca Napoli realizza per i soci, persone che combattono quotidianamente una loro battaglia personale contro lo stigma del disagio mentale e che hanno vissuto sulla propria pelle tutto il disagio dell'isolamento da lockdown”.
L’associazione chiede una mano; ecco il link per contribuire alla raccolta fondi
https://www.gofundme.com/f/sos-club-itaca-napoli-per-il-disagio-psichico?utm_source=whatsapp-visit&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cp+share-sheet