“La prima cosa è la salute!” si dice a Napoli. E nell’ottica di aiutare i più deboli in una situazione così delicata come quella che stiamo vivendo in questo periodo a causa della pandemia da Coronavirus, nasce nella città partenopea il “Tampone Sospeso”. Una vera e propria rete di solidarietà fra cittadini che, sul modello del “caffè sospeso”, offrono la possibilità di usufruire di un tampone a pagamento.
L’iniziativa rientra nella campagna di screening organizzata dalla Fondazione San Gennaro e dell’associazione Sanità Diritti in Salute, in collaborazione con la Farmacia Mele del dottor Ersilio Mele e la Presidenza della Municipalità 3.
Lo screening partirà da martedì 17 nel Rione Sanità presso la Basilica di San Severo fuori le mure. Gli abitanti del Rione potranno fare un tampone a prezzi popolari (18 euro circa). In questa occasione sarà possibile lasciarne uno pagato per chi non può permetterselo, per gli ultimi. Sabato 14 novembre sarà allestito presso Basilica di Santa Maria alla Sanità, un punto informativo iniziativa e le modalità di accesso.
Per usufruire del servizio è nece4ssaria prenotazione al numero 3792151320.
Chiara Reale