Prosegue l’azione dei giardinieri sociali di Gesco nell’ambito della campagna “Adotta uno spazio verde” promossa per restituire alle famiglie, ai bambini e a tutti i cittadini napoletani i giardini pubblici.
Dopo un intervento durato una settimana si è conclusa la manutenzione straordinaria del Parco Aquino di San Pietro a Patierno, una grande area verde con alberi d’alto fusto e giochi per i bambini, che era abbandonato all’incuria a causa del lockdown.
Oggi il Parco è di nuovo accessibile e può tornare ad accogliere le famiglie del territorio.
La prossima tappa dei giardinieri sociali di Gesco sarà domani, martedì 14 luglio 2020 a partire dalle ore 9 nello Stadio Comunale Antonio Landieri di #Scampia (in via Hugo Pratt) dove sarà ripulito dalle erbacce il manto del campo da gioco e saranno potate e pulite le aiuole circostanti.
Dopo Piazza Municipio, Parco delle Filande (#Piscinola), Piazza Sante, Parco Aquino, quello di Scampia sarà il quinto intervento resto possibile grazie alla campagna “Adotta uno spazio verde” che proseguirà fino a fine anno, in collaborazione con l’associazione Oltre il Giardino e la cooperativa sociale L’Aquilone Service.
“Da quando abbiamo iniziato questa azione volontaria un mese fa – spiega il presidente di Gesco Sergio D'Angelo – ci arrivano continue richieste di intervento in spazi verdi abbandonati. Per questo abbiamo deciso di proseguire ogni settimana anche in questi mesi estivi, e chiediamo il sostegno dei cittadini e di tutte le associazioni di quartiere, affinché Napoli possa non solo diventare una città verde ma anche continuare a esserlo dopo il nostro intervento. La manutenzione straordinaria non basta: occorre il rispetto e la sensibilità di tutti verso i giardini pubblici riaperti, affinché non cadano di nuovo nel degrado”.
Per contribuire alla campagna:
IT 13 Q 05018 03400 000011277654
Intestato a:
Gesco Consorzio di Cooperative Sociali e inserire nella causale: Adotta uno spazio verde