Tre occasioni per imparare tutti i segreti del giornalismo
Redattore Editoriale; Giornalismo e Comunicazione Sociale; Costruzione, promozione e posizionamento Blog, questi sono i tre corsi finalizzati a trasmettere strumenti e conoscenze avanzate nei settori attualmente più interessanti dell'informazione e della comunicazione, organizzati dalla scuola di formazione professionale Gesco Formazione, attiva presso Gesco Gruppo di Imprese Sociali.
Leggi tutto...
Un appuntamento per insegnanti, educatori e genitori, un’occasione per sperimentare e riflettere sull’uso del processo creativo, delle tecniche di espressione ed osservazione del movimento, di lettura ed utilizzo creativo delle immagini per focalizzare approcci e strumenti educativi che sostengano lo sviluppo di un’identità curiosa verso le differenze.
Leggi tutto...
Il Cidis Onlus organizza da anni campagne di alfabetizzazione rivolte agli immigrati adulti, che hanno sempre avuto ottimi risultati sia per il numero dei corsi che per il numero dei partecipanti. Ecco la nuova serie di lezioni, ‘Incontri di parole’ Corso di Lingua Italiana A1.
Leggi tutto...
Raccontare la nostra terra nella sua veste più dinamica e plurale. Yalla, Servizio Regionale di Mediazione Culturale, lancia un concorso apposito Dopo ‘Segnali di Fumo. L’intercultura a fumetti’ e ‘YALLA! Scatti d’intercultura’, ecco "Yalla! Versi d’intercultura”.
Leggi tutto...
Un passo in avanti verso l’assistenza protesica: nasce a Napoli all’interno del Centro Protesi Inail, il primo Punto Cliente della regione Campania, un luogo dove sarà possibile, per gli infortunati, non solo ricevere consulenza specialistica ma anche ausili protesici.
Leggi tutto...
Bando della Casa della Socialità per 15 imprese
C'è tempo fino al 31 dicembre 2014 per partecipare al bando "Percorsi di consolidamento e di sviluppo dell’attività imprenditoriale" rivolto a donne titolari o legali rappresentanti di nuove imprese, a rilevante partecipazione femminile che intendono rafforzare la capacità competitiva della propria impresa, grazie al supporto di percorsi personalizzati di consulenza gratuita.
Leggi tutto...
Costruire imprese miste tra migranti e “locali”
il progetto europeo di integrazione e sviluppo partito da Napoli mira alla nascita di imprese miste, migranti e locali, promuovendo il multicultural business. Per info e per partecipare ai seminari gratuiti, rivolti a migranti e locali, è possibile collegarsi all’indirizzo www.dialogue-project.eu o telefonare al numero 081.5844993.
Leggi tutto...
Esponi anche tu nella Chiesa delle Scalze
Oggi il lavoro ce lo si crea. Con creatività, partendo da se. Ma come venderlo? Il Mercato Meraviglia dà la possibilità ad artisti, artigiano, designer, fotografi, e tutti coloro che creano con le proprie mani e il proprio ingegno, prodotti originali e di qualità. Entro il 20 novembre.
Leggi tutto...
Fino al 15 novembre sarà possibile partecipare all’House Concert nell’ambito del Festival Piano City Napoli, il grande happening intorno al pianoforte che interesserà la città il 5, 6 e il 7 Dicembre 2014. Sede principale della rassegna sarà la Mostra d’Oltremare, ma le note dei piano riecheggeranno in tutte le case napoletane, oltre che nei luoghi storici della città.
Leggi tutto...
A breve l’Università Federico II presenterà un nuovo progetto di didattica: si chiama Emma (European Multiple Mooc Aggregator) e si pone l’obiettivo di portare avanti una sperimentazione su larga scala dei MOOC, ossia i corsi online pensati per la formazione a distanza che fanno confluire su una piattaforma unica studenti provenienti da ogni parte del mondo che hanno modo di accedere ai contenuti delle lezioni unicamente via web.
Leggi tutto...
Pubblicato il bando per le tre borse di studio in nome di Lino Romano, il trentenne ucciso, nel 2012, da 14 proiettili vaganti. ‘Lino uno di noi’ è il significativo titolo del bando che mira a sostenere ragazzi dai 15 ai 19 anni interessati al mondo dello spettacolo con borse di studio messe a disposizione dal messe a disposizione da TAN - Teatro Area Nord, Duel Beat e Scuola di arte Musicale.
Leggi tutto...
Il CADCA (Community Anti-Drug Coalitions of America) è un’organizzazione non governativa impegnata nella lotta alle sostanze stupefacenti negli Stati Uniti: assiste coalizioni comunitarie e fornisce loro il supporto di cui hanno bisogno per sostenere al meglio la riduzione di abuso di sostanze stupefacenti e dei problemi ad essi connessi.
Leggi tutto...
La scrittura non è solo ispirazione e creatività: è anche – e, per certi versi, soprattutto – una questione di pratica. È forse per questo che il laboratorio Lalineascritta, ideato e curato dalla scrittrice Antonella Cilento, finalista al Premio Strega 2014, è arrivato a festeggiare 22 anni ed è pronto a ripartire.
Leggi tutto...
Il Ceipes, Centro Internazionale per la Promozione dell’Educazione e lo Sviluppo ha messo a bando 14 borse di studio per partecipare al programma TOTCOPWD: Training on taking care of people with disabilities. Termine ultimo per la presentazione delle domande, il 30 settembre 2014 (consulta il bando su www.ceipes.org).
Leggi tutto...
'Sforniamo Talenti’ è un progetto nell’ambito ‘Napoli Città Giovane’ grazie al quale 12 giovani napoletani avranno modo di entrare nel mondo della ristorazione, più nello specifico acquisiranno le competenze adeguate per diventare maestri pizzaioli grazie a 120 ore di di formazione teorico/pratica.
Leggi tutto...
Il progetto per incentivare il ricambio generazionale e l'imprenditorialità giovanile in campo agricolo.
Si chiama “Terrevive”, è un decreto firmato dal Ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina e sarà operativo dal prossimo settembre: 5.500 ettari di terreni agricoli pubblici – un’area complessiva che equivale a circa 7 mila campi da calcio - saranno messi in vendita e in locazione, con precedenza per gli under 40 e procedure trasparenti.
Leggi tutto...
Ogni anno nel nostro Paese perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo circa 50 bambini, di cui 30 sotto i 4 anni. Un corso di formazione di poche ore permette oggi a tutte le mamme di imparare come agire con competenza nel caso di imprevisti. La prossima sessione di lezioni si terrà a Napoli il 20 settembre.
Leggi tutto...
C’è tempo fino al 20 agosto per diventare ambasciatori del made in Italy in Europa. L’opportunità è offerta dal Gruppo Iovine di Salerno che grazie al contributo della Comunità Europea ha dato il via ad un progetto di internazionalizzazione import-export rivolto ad 80 laureati.
Leggi tutto...
Che Follia è un piccolo locale in via Tribunali: 30 mq gestiti dalla cooperativa sociale l’Aquilone e destinati –dal 2008 al 2014- alla mostra/vendita di oggettistica proveniente dal terzo settore.
L’Associazione, che svolge attività di ricerca, sperimentazione e formazione in progetti educativi di inclusione sociale, per far fronte alle esigenze dei vari progetti ha la necessità di contattare altri operatori con caratteristiche opportune.
Leggi tutto...
Pagina 1 di 6