Lunedì 19 dicembre 2016 alle ore 12.30 il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ricorderà la figura di Mario Petrella in apertura della seduta del Consiglio Comunale.
Leggi tutto...
Si possono inviare proposte di collaborazione entro il 4 giugno
L' assessorato al Welfare del Comune di Napoli, avvertendo la necessità di promuovere percorsi ed occasioni di confronto sugli indirizzi delle politiche integrate, alla base della programmazione sociale e socio-sanitaria, ha programmato, per il prossimo 18 giugno presso "Ospedale Leonardo Bianchi, la Conferenza Cittadina di Servizi sulla Salute Mentale. Si possono inviare proposte entro il 4 giugno.
Leggi tutto...
Sono 5 i milioni di cittadini e cittadine di origine straniera che domenica non potranno partecipare alle elezioni. “L’Italia sono anch’io” promuove seggi simbolici per gli stranieri esclusi dal diritto al voto.
Leggi tutto...
Al Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, mercoledì 27 maggio alle 15 (Aula Ovale – 1° piano - Vico Monte della Pietà 1) con l’Osservatorio Nazionale Lgbt e l’Associazione Medea, una nuova giornata di confronto, discussione e studi sociologici sulla disabilità.
Leggi tutto...
Continua il successo degli spot “L’Oro della prevenzione” della Fondazione Prosud Onlus. I cortometraggi, dedicati alla prevenzione del tumore alla prostata, ispirati al capolavoro di Vittorio de Sica “L’Oro di Napoli”, sono in concorso per la nomination ai David di Donatello.
Leggi tutto...
Grande successo in Campania per il “Progetto Scuola” di Edison e Fir che promuove il gioco del rugby e i suoi valori tra i più giovani. Il rugby conquista gli istituti scolastici di Napoli con lezioni in classe e sul campo da gioco per insegnare ai ragazzi i valori cardine della palla ovale: rispetto delle regole e gioco di squadra.
Leggi tutto...
Sabato 23 maggio nella Sala Paolo VI in udienza dal Papa c'era anche una rappresentanza dell'associazione 3 Febbraio che ha parlato delle condizioni di sfruttamento dei lavoratori bengalesi.
Leggi tutto...
Fedagri Confcooperative Campania è pronta per volare a Milano e raccontare il valore, la tradizione e la forza della cooperazione agricola e sociale impegnata nell’agricoltura, l’appartenenza al territorio, la buona alimentazione, l’inclusione sociale attraverso il lavoro, la faccia di una terra che ha energie e talenti da vendere, da far conoscere al mondo.
Leggi tutto...
È in corso oggi, venerdì 22 maggio 2015, l’iniziativa ‘Marcia della Pace al Conocal’. Per rispondere ai fatti inquietanti degli ultimi mesi il comitato civico ‘Porchiano bene comune’ – che opera nel quartiere Ponticelli – ha voluto portare in strada centinaia di studenti delle scuole del quartiere e non solo.
Leggi tutto...
Fondi PAC (Piano Azione Coesione), arriva il riparto: presentati 395 Piani d’intervento per i servizi di cura all’Infanzia e agli Anziani non autosufficienti, pari al 98,26% del totale. Questo consentirà di assegnare oltre 352 milioni di euro per nidi, micro nidi, servizi integrativi per l’infanzia e servizi di cura agli anziani.
Leggi tutto...
Piazza Municipio risponde
Saranno 40.000 gli studenti in piazza per il XXIII anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio. In collaborazione con la Rai 6 piazze italiane saranno collegate a Palermo. A Napoli, in piazza del Municipio, ci sarà il Coro giovanile del San Carlo.
Leggi tutto...
Saranno le discriminazioni il tema del flash mob itinerante e della street parade che partirà giovedì 21 maggio alle 10:30 da Piazza Dante per attraversare le strade di Napoli con oltre 200 studenti di “UndeRadio”, la web radio nazionale nata da un progetto di Save the Children che coinvolge più di 2000 giovani di 36 scuole a Torino, Roma e Napoli.
Leggi tutto...
Fedagri Confcooperative Campania vola ad Expo a testimoniare il valore (in termini di sviluppo comune, di fatturato, di inclusione) della cooperazione agricola e sociale impegnata nell’agricoltura, l’appartenenza al territorio, la buona alimentazione, la faccia di una terra che ha energie e talenti da vendere.
Leggi tutto...
Un corso per diventare imprenditori del turismo
"Come aprire un B&B", è il tema del workshop che si terrà mercoledì 20 maggio, dalle 9.30 alle 13.00 nella Sala Convegni dell'Istituto Froebeliano in via Stella 137 a Napoli.
Leggi tutto...
Il volto di una misteriosa bambina si è andato via via stagliando nelle ultime settimane nel Quartiere della periferia Est di Napoli, attirando la curiosità degli abitanti. Una 'Criatura' nata per mano di Jorit, street artista italo olandese tra i più apprezzati in Europa, una bambina che guarda alla nostra città in una maniera speciale.
Leggi tutto...
Libera per le candidature trasparenti
Candidature trasparenti e impegni concreti contro corruzione e mafie in Campania. È la sfida lanciata da "Riparte il futuro", la campagna di Libera e Gruppo Abele contro la corruzione in occasione delle prossime elezioni regionali che sarà presentata venerdì 22 maggio alle 11.00, presso la sede dell’associazione “Figli in famiglia”, in via Ferrante Imparato, 111.
Leggi tutto...
Un altro premio per Stefano Calvagna, regista, autore e interprete del film su Califano “Non escludo il ritorno” proiettato a Cannes per il mercato internazionale al festival del cinema della Croisette. Oggi il premio arriva dal Napoli Cultural Classic.
Leggi tutto...
Il 18 maggio festa di compleanno nell'Auditorium Siani
Il prossimo 18 maggio, il Marano Ragazzi Spot Festival compie 18 anni di impegno e di crescita collettiva. 18 anni in cui si è lavorato insieme, per costruire quello spirito di “comunità” fondato nel bisogno di consegnare alle giovani generazioni una rinnovata coscienza sociale, proiettata nel sogno condiviso di un futuro migliore e nel segno del riscatto sociale, che il nostro territorio, marchiato dalla vergogna dell’infamia camorrista, reclama da sempre a gran voce.
Leggi tutto...
Venerdì 15 e sabato 16 maggio torna a Napoli la Fiera dei Beni Comuni, quest'anno ambientata nel cortile del Complesso Monumentale di S. Chiara, è organizzata dal Centro di Servizio al Volontariato di Napoli e offre visibilità alle azioni solidali cittadine.
Leggi tutto...
Non sorprenda, venerdì 15 maggio, passando per la affollatissima Piazza Dante di trovare la statua del poeta fiorentino coperta –in parte- da un drappo nero. Si tratta della campagna #Unite4Heritage cui l’amministrazione comunale ha aderito.
Leggi tutto...
Pagina 1 di 74