Per la squadra multietnica Afro-Napoli United è partita ufficialmente la stagione calcistica 2016/2017
Ieri, lunedì 8 agosto, al Vallefuoco di Mugnano, il team ha iniziato la sua preparazione atletica precampionato. Quest’anno, infatti, la compagine contro il razzismo disputerà il campionato di Promozione dopo aver vinto la Prima Categoria ed ottenuto tre promozioni consecutive.
Gli afronapoletani, allenati da Francesco Montanino, saranno impegnati in un lungo periodo di allenamento che durerà per tutto il mese di agosto. Tante novità quest’anno, ma anche delle conferme. Tra i convocati c’erano molti dei protagonisti della passata stagione, come Sica, Dos Santos, Guye, Passariello, Iervolino, Soares, Cantero, Mugolieri, Dommarco, Montanino Vincenzo e tantissimi volti nuovi, come Alassani Mouhamed, togolese classe 88 che fino alla scorsa stagione giocava con il Gallipoli e che quest’anno a scelto di indossare la maglia afronapoletana con l’obiettivo di giocare una grande stagione partendo, però, dalla costruzione del gruppo: “Nel calcio si vince col gruppo – ha dichiarato il giocatore togolese – Prima il gruppo, poi le prestazioni individuali.”
Parole d’entusiasmo anche dal presidente Antonio Gargiulo, il quale ha raccontato le sue primissime sensazioni ai nostri microfoni.
Giovanna Amore
© RIPRODUZIONE RISERVATA