| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 26 Marzo 2023




Napoli United

AFRO NAPOLI_STEMMA

Napoli United: 12 anni di integrazione attraverso lo sport

Sono passati ben 12 anni dalla nascita del team multietnico dell’attuale Napoli United, già Afro-Napoli United, la seconda squadra di calcio della città.

primo piano COVER“Dodici anni di storia, di passione, di calcio e integrazione. Anni in cui abbiamo realizzato tanti sogni, conseguito importanti successi e raggiunto obiettivi che ci hanno portato fin qui. Grazie a tutte le persone che in questi anni ci hanno sostenuto, che hanno contribuito a far crescere il progetto Afro-Napoli e poi Napoli United. A chi ci ha sostenuto nelle grandi e piccole battaglie di inclusione e di riconoscimento dei diritti umani e non ultime quelle sportivi, grazie al riconoscimento del campionato di Eccellenza come d'interesse nazionale. Ed il meglio deve ancora venire”, comunica dai suoi Social la società calcistica che lotta contro ogni forma di razzismo e discriminazione attraverso lo sport.

Leggi tutto...

L'inclusione dei migranti attraverso lo sport

Convegno inclusione migrantiFavorire l'inclusione dei migranti attraverso lo sport, migliorare la formazione dei coach, promuovere lo scambio di best practice tra Paesi e partner europei. Questi gli obiettivi del progetto “MiSport Migrants Inclusion Through Sport”, cofinanziato dalla Commissione Europea, con il programma Erasmus + Sport, call 2019.

Leggi tutto...

L’appello del presidente del Napoli United: “Fateci giocare”

L’appello del presidente del Napoli United Antonio Gargiulo: “Fateci giocare”. Ecco perché l’Eccellenza deve ripartire.

1Migliaia di persone ci lavorano. Calciatori, allenatori, istruttori, tecnici, magazzinieri, addetti alle pulizie, addetti alla comunicazione. Un settore che dà lavoro, in un paese in cui non c’è lavoro per tutti. I ristori, che comunque sono bloccati al mese di dicembre, non sono sufficienti, ma in ogni caso vogliamo ritrovare la nostra dignità lavorando sui campi di calcio, non gli aiuti di stato che comunque vanno riattivati finché non si tornerà a giocare.

Leggi tutto...

Napoli United, stop campionati regionali

Gargiulo: “Abbandonati ad una lenta agonia”

napoli united squadraArriva l’ennesima batosta, la consapevolezza che con molta probabilità sta per calare il sipario su questa stagione sciagurata. Dopo l’ultimo Dpcm che sarà in vigore dal 16 gennaio, lo sport di carattere regionale rimane ai box fino al 5 marzo. E poi chissà. Il tempo quindi, necessario per concludere il campionato ci sembra davvero poco, o comunque sarà necessario rivedere tutte le modalità della competizione, snaturando e sminuendo ulteriormente la nostra categoria.

Leggi tutto...

) Napoli United, inizia l’era del dg Foderini

La società dei leoni ha ratificato l’ingresso del manager nello staff dirigenziale come nuovo direttore generale. Le sue prime parole: «Voglio rendere questa società un modello nel panorama dilettantistico campano»

Pietro FoderiniNovità in casa Napoli United che accoglie un nuovo e valido elemento nell’organigramma societario: trattasi di Pietro Foderini che diventa il nuovo direttore generale dei leoni.

Leggi tutto...

Il Napoli United e Velotti si dicono addio

Dopo quattro stagioni si conclude l’esperienza tra le fila dei leoni da parte dell’esperto difensore che ricopriva il ruolo di capitano

Velotti 4Il Napoli United saluta Luigi Velotti. Dopo 4 anni si conclude l'avventura del capitano di tante battaglie che ha dimostrato di essere sempre in prima linea realizzando anche gol importanti. Un ragazzo serio e professionale che ha guidato la squadra in campo e fuori, sostenendo e rappresentando i nostri ideali.

Leggi tutto...

Gargiulo: “Vi spiego la scelta Napoli United”

Svolta storica del club multietnico che ha deciso per un rinnovamento radicale: presentati il nuovo logo, un nuovo stadio ed un rinnovato progetto sportivo

Antonio Gargiulo 3Da Afro-Napoli United a Napoli United. Da Mugnano a Napoli. Tutto in un sol colpo grazie all’ingegno, alla perseveranza e alle capacità visionarie di un gruppo dirigenziale capitanato da Antonio Gargiulo che non si accontenta mai e che vuole sempre di più, che si stropiccia gli occhi per un rinnovamento tanto bramato quanto voluto e trasforma i sogni in realtà con il coraggio delle proprie idee dirottate verso un futuro che viene reso meno incerto.

Leggi tutto...

Gargiulo: «Il Coronavirus ci ha aperto gli occhi»

Il presidente dell’Afro-Napoli United ha espresso il suo pensiero e tutta la sua preoccupazione sull’emergenza Covid-19 che in questo periodo sta affliggendo gravemente l’Italia e sta dilagando in tutto il mondo

Antonio Gargiulo 1Ci siamo trovati tutti nel giro di pochi giorni e poche settimane a dover fronteggiare inaspettatamente una tempesta furiosa, totalmente inattesa quanto spaventosa, che ha provocato danni ingenti, impensabili all’ecosistema umano rendendolo a poco a poco talmente vulnerabile da metterlo in ginocchio.

Leggi tutto...

Afro Napoli-Casoria, 0-4: leoni imprecisi e sfortunati

Debutto amaro per mister Fasano in qualità di nuovo responsabile tecnico della prima squadra. Contro i viola, cinici al momento giusto, un risultato pesante che paradossalmente non rispecchia in maniera esatta quanto si è visto in campo. I leoni soprattutto nel primo tempo fanno una buona prestazione vanificata da occasioni da gol non concretizzate complice pure la superba prestazione del portiere Maiellaro che ha sbaratto la strada ai multietnici più volte

Afro CasoriaUn responso pesante per quanto visto in campo e per come è maturato certificato, prima delle goleada incassata, da un’iniziale prova convincente e di personalità invalidata solamente da evidenti occasioni da gol non concretizzate. E se a questo poi si aggiunge che per quarantuno minuti (a partire dal 34esimo del primo tempo fino al 38esimo della ripresa) non si è riusciti a sfruttare la superiorità numerica in campo e allora sì che aumenta qualche rimpianto.

Leggi tutto...

L'Afro Napoli saluta Ambrosino

Si separano le strade tra il club multietnico e l'allenatore puteolano. Fatale per lui la sconfitta patita contro la Mariglianese. La conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata a Salvatore Fasano, ex allenatore in seconda dei leoni nonché attuale tecnico della Juniores 

ambrosinoL’Afro-Napoli United comunica di aver interrotto in queste ore il rapporto con l'allenatore della prima squadra Salvatore Ambrosino. Al mister va tutto il ringraziamento della società per la professionalità cristallina e l'eccellente lavoro svolto durante la sua permanenza alla guida dell'Afro-Napoli.

Leggi tutto...

Afro Napoli distratta e poco cinica: la Mariglianese vince 3-1

Il team di Ambrosino perde al “De Cicco” palesando deficit di attenzione e cattiveria agonistica nei momenti topici della gara ma deve recitare altresì il mea culpa per aver sprecato due occasioni colossali (tra cui un calcio di rigore) che avrebbero indirizzato la gara sui binari giusti

De Giorgi fotoDistratta, poco cinica nei momenti topici della gara, e ancora affetta dal deficit di attenzione che è costato anche questa volta caro così come riscontrato in alcuni frangenti del campionato. L’Afro Napoli suo malgrado riassapora nel torneo di Eccellenza nuovamente il sapore amaro della sconfitta sgretolandosi nel finale di gara al “De Cicco”, nella tana della Mariglianese che vince l’incontro fissandolo sul 3-1.

Leggi tutto...

Afro Napoli, vince la linea verde: battuto il Barano 3-1

In terra ischitana Ambrosino si impone sui bianconeri attraverso i giovani con un dato sorprendente che è motivo di orgoglio per il club del presidente Gargiulo: aver vinto schierando sei under in campo e pensare che Suleman, classe ’94, era il giocatore più “anziano” sul terreno di gioco

Barano AfronapoliUn successo, contrassegnato da una dimostrazione di forza preminente, che ha davvero un sapore speciale non solo per i tre punti acquisiti in terra ischitana ma perché ottenuto con sei under schierati in campo dal primo minuto (Petriccione, Diakhaby, Iannuzzi, Pacheco, Sheriff e Diop) che hanno dato più lustro alla vittoria dell’Afro Napoli sul campo del Barano per 3-1.

Leggi tutto...

L’Afro Napoli frena la corsa della Puteolana: finisce 1-1

La squadra di Ambrosino tiene testa ai diavoli rossi con una prova di carattere nonostante giochi per tre quarti di gara senza Cittadini per infortunio e in dieci uomini per l’espulsione di capitan Velotti

Padin copiaGrazie ad una prova di straordinaria intensità e coraggio sul piano fisico e mentale, l’Afro-Napoli United strappa in casa un punto meritatissimo e d’orgoglio contro la Puteolana. Sulla carta questi ultimi partivano coi favori del pronostico e quindi per i leoni non era né facile né scontato giocare alla pari al cospetto di una corazzata candidata fortemente per la vittoria finale del campionato.

Leggi tutto...

Afro, pazza remuntada: 2-2 alla Sibilla Flegrea

I biancoverdi soffrono per tre quarti di gara ma nel finale prendono le contromisure agli avversari e con Cittadini e Pacheco raggiungono il 2-2

Sibilla FlegreaUn match dove si è rischiato prima di perdere e poi di vincere dopo aver colto un incredibile pareggio al termine di un incontro tanto pirotecnico quanto imprevedibile.

Leggi tutto...

L’Afro Napoli al progetto “MiSport” per l’inclusione sociale

L’Afro-Napoli arriva in Europa con il progetto “MiSport”  per diffondere best practices su sport e inclusione sociale

MiSport 1Si è svolto a Bruxelles il primo Kick of Meeting del progetto “MiSport- Inclusione dei Migranti attraverso lo sport”. Il progetto vincitore della call Erasmus + Sport 2019 rappresenta un’iniziativa messa in atto per trovare soluzioni alle esigenze comuni dei paesi partecipanti: Francia, Bulgaria, Italia, Grecia e Romania.

Leggi tutto...

Goduria Afro Napoli: 2-0 al San Giorgio

Al “Vallefuoco” il collettivo di mister Ambrosino regola la pratica granata con i gol, ad inizio di ripresa, di capitan Velotti e Cittadini confermando che sono stati compiuti importanti progressi per la risalita in campionato     

Capitan Velotti con la squadraMissione compiuta. Al “Vallefuoco” l’Afro-Napoli United infligge al San Giorgio la dura legge della sconfitta superandolo per 2-0 con il minimo sforzo e le bastano due fiammate ad inizio ripresa, quella di Velotti e poi di Cittadini, per fare la differenza e mettere in cassaforte le chiavi del match.

Leggi tutto...

Fernandes: «Afro, vinci pure contro il San Giorgio»

L’indomabile lottatore, motorino instancabile dell’Afro Napoli, suona la carica in vista del match interno contro i granata

Bruno 2 È la chiave giusta per imbrigliare il gioco degli avversari quando cercano di salire in cattedra. Dà assoluto equilibro alla sua squadra sia quando si propone in avanti che nell’atto del difendersi.

Leggi tutto...

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale