7 items tagged "salute"
Risultati 1 - 7 di 7
Secondo i dati relativi ai controlli svolti sulle acque in uscita dagli impianti di depurazione che servono i comuni del Bacino Sarno ben il 23 dei controlli % risulta “non conforme”
Volontari di Legambiente si sono dati appuntamento alla foce del Fiume Sarno, a Castellammare di Stabia per il #FlashMobFridaysForFuture con cartelli e striscioni tra rifiuti di plastica per denunciare la cattiva depurazione in Campania e in particolare la situazione del Fiume Sarno. Si è svolta stamattina la seconda iniziativa di mobilitazione di Legambiente contro effetti cambiamenti climatici e per far entrare alcuni dei temi nella campagna elettorale per i candidati campani alle Europee.
A breve partirà la quinta edizione del Premio Cinematografico Fausto Rossano che si terrà dal 2 al 5 aprile prossimi in diversi luoghi della città. Il Premio è una rassegna itinerante di film e cortometraggi con proiezioni affiancate da dibattiti, organizzata con l’obiettivo di dare centralità al tema della salute mentale e del pieno diritto alla salute di tutti i cittadini. L'iniziativa vuole contribuire a combattere lo stigma che circonda la sofferenza psichica nelle sue più varie accezioni.
I prodotti raccolti saranno donati alla Croce Rossa e alla Caritas San Vincenzo Pallotti
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli sostiene il progetto di recupero dei farmaci validi non scaduti (RFV) in collaborazione con l’ ASIA Napoli e il Banco Farmaceutico onlus. Il progetto prevede di raccogliere i medicinali non scaduti e creare una rete solidale sul territorio. Il farmaco non scaduto diventa protagonista di un riciclo virtuoso combinando economia circolare e solidarietà.
Manca poco più di un mese per il giorno x, quindi se non vi state preparando, bisogna cominciare. Una Competizione di livello internazionale che rientra nel calendario e della federazione mondiale di atletica leggera, oltre a quella italiana, e nell’Aims, l’Associazione internazionale delle corse su strada.
Ecco il decalogo da seguire per prevenire malanni e spiacevoli sorprese
Arrivano le feste e, come spesso accade, si resta bloccati a letto con febbre e raffreddore. Natale e Capodanno potrebbero rivelarsi non solo magia ed incanto per bambini e adulti. Le feste più attese dell’anno, infatti, nascondono alcune insidie che rischiano di compromettere la salute di grandi e piccini. L’influenza, ma anche le infezioni alimentari raggiungono infatti il loro picco in questo periodo fatto di abbuffate, pasti a casa e fuori casa, freddo intenso e vita all’aria aperta.