6 items tagged "opportunità"
Risultati 1 - 6 di 6
La Giunta regionale ha approvato il Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica e audiovisiva per l’anno 2019 ai sensi dell’art. 6 della Legge regionale n. 30/2016 “Cinema Campania. Norme per il sostegno, la produzione, la valorizzazione, e la fruizione della cultura cinematografica ed audiovisiva”, in attuazione del Programma triennale di interventi (2017-2019). Il 9 ottobre il termine di presentazione delle domande.
Gesco gruppo di imprese sociali dà il via al corso di formazione per diventare addetto alla ristorazione, un corso di tre anni per la durata di 990 ore annue suddivise in:
Il Piano Cultura Futuro Urbano è un progetto del MiBAC che nasce per promuovere iniziative culturali nelle periferie delle città metropolitane e nei capoluoghi di provincia di tutta Italia. Un Piano d’azione di 25 milioni di euro entro il 2021, che finanzierà la realizzazione di nuovi servizi con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dell’intera collettività urbana, donando nuova personalità a scuole, biblioteche e opere pubbliche rimaste incompiute. Con questo bando si intendono sostenere interventi che mirano a diversificare e ampliare l’offerta culturale grazie all’apertura nelle fasce orarie e nei giorni festivi delle biblioteche situate nelle aree complesse delle città metropolitane e dei capoluoghi di provincia.
Un bando indetto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali (MiBAC) ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino per la III edizione del “Premio Berlino” un programma sui temi del riuso e della rigenerazione urbana rivolto a giovani architetti italiani.
Iniziativa per 20 mila giovani europei per conoscere le bellezze del vecchio continente
DiscoverEU per esplorare l’Unione europea tra il 1° agosto 2019 e il 31 gennaio 2020 per un periodo massimo di un mese. Di norma, i vincitori viaggeranno in treno. Tuttavia,
Sarà una giornata divisa in due blocchi tematici : una mattinata all’insegna dei progetti per i giovani napoletani e, nel pomeriggio, un tavolo informativo con il personale dell’Agenzia Nazionale per i giovani. L’appuntamento è per il 24 gennaio prima a Palazzo San Giacomo, sala Giunta alle 11h30, poi a partire dalle 15h si proseguirà a sala Pignatello.