11 items tagged "formazione"
Risultati 1 - 11 di 11
Via libera della Regione Campania all'avviso "Percorsi formativi accessibili", con il quale viene predisposto un catalogo di percorsi formativi per l'inclusione socio lavorativa delle persone con disabilità.
Sicurezza nel mondo del lavoro, ma non solo, anche il volontariato deve attenersi a standard e regole ben precise. Con questi presupposti il CSV Napoli, Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli e dell'Area Metropolitana, insieme all’Inail, Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro, Direzione Regionale Campania, ha dato vita al progetto VOLONTARIATO SICURO, iniziativa nata con lo scopo di offrire al mondo variegato e in costante crescita del volontariato l’opportunità di informarsi ed educarsi sulla tutela dei propri appartenenti.
Parte il 23 marzo il corso articolato in quattro appuntamenti per formare nuovi volontari ABIO che possano alternarsi negli ospedali di Napoli e provincia per alleggerire le ore dei bambini in ospedale con il gioco, la condivisione e il sorriso. Dal 2000 la sezione napoletana della nazionale Associazione per il bambino in ospedale, fondata da Nicola Giuliano, si occupa dell’arduo compito di umanizzare le giornate in ospedale dei più piccoli.
Luigi Scaglione è campione italiano di flair bartending, ovvero l’insieme delle tecniche acrobatiche utilizzate dai barman nella preparazione di cocktail. Velocità, riflessi pronti e attenzione sono elementi essenziali nel suo lavoro. Coordina i movimenti di mani e braccia a ritmo di musica facendo volare bottiglie e shaker con tanto di alcool all’interno ma senza far cadere nemmeno una goccia.
La Giunta Regionale della Campania, su proposta dell'assessore Sonia Palmeri, ha approvato la delibera che prende atto del rifinanziamento del programma di Garanzia Giovani che assegna alla Regione Campania 221.767.282 milioni di euro per l'attuazione delle opportunità a favore dei giovani.
Giovedì 8 febbraio, alle 20.30, il Circolo Nautico Posillipo di Napoli ospita la quarta edizione della cena di solidarietà "Un angelo tra le Stelle" organizzata dall'associazione “Progetto Abbracci” onlus, guidata da Claudio Zanfagna, in collaborazione con l'associazione “Si può dare di più” onlus impegnata a favorire l'integrazione sociale e nel mondo del lavoro di un gruppo di ragazzi con disabilità cognitive.
La terra, i suoi frutti e le tante opportunità. La storia de “La Bottega dei Semplici Pensieri” è tutta da raccontare. Una lotta contro le discriminazioni ma soprattutto un percorso che punta, attraverso la formazione e il lavoro, all’autonomia di giovanissimi affetti dalla sindrome di Down.
Si terrà martedì 6 febbraio alle ore 16 presso la scuola di formazione Gesco la presentazione del libro “Una leggera brezza tra i miei capelli” a cura di Giovanni Attademo e Mario Petrella (Gesco Edizioni).
Fino al 28 febbraio 2018 è possibile presentare le domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia comunali per l'anno scolastico 2018/19.
I Frati Minori Conventuali di Sant’Antonio in Portici e la Cetra Angelica Onlus organizzano undici percorsi di formazione. Si tratta dei corsi di inglese di base, inglese conversazione, informatica di base, java, php, web designer, chitarra di base, chitarra avanzato, pianoforte di base, pianoforte avanzato, teatro.
Il recupero della legalità passa anche attraverso la formazione professionale e il lavoro, strumenti fondamentali non solo per sicurezza sociale ma anche come prevenzione della recidiva. Si parte da questo assunto per presentare il progetto di formazione che ha portato le donne detenute nella casa circondariale di Pozzuoli a realizzare delle cravatte.