5 items tagged "campania"
Risultati 1 - 5 di 5
Nel 2018 sono 770.437 le tonnellate di CO2 risparmiate nella regione grazie alla compravendita dell’usato sula piattaforma Subito.it, senza contare i 1,8 miliardi di euro il volume di affari della regione, con un guadagno medio di € 1.241 a persona.
La Caretta Caretta, cioè la Tartaruga marina, è una specie in via d’estinzione da 40 anni “Sono 4 decenni che vanno avanti le operazioni di conservazione - racconta Raffaele Mafucci, biologo Marino della Stazione Zoologica Anton Dohrn - anzi la storia delle tartarughe marine in quanto specie a rischio ha anche donato molta speranza, l'Unione internazionale per la conservazione della natura, meglio conosciuta con la sigla inglese IUCN (International Union for the Conservation of Nature), ha decretato negli ultimi anni una riduzione del rischio d’estinzione dà in specie pericolo d’estinzione imminente a specie in pericolo. Ma questo successo è dovuto alla rete di assistenza e protezione, senza il quale i risultati non ci sarebbero”.
Gli studenti campani tornano in piazza. Cortei a Napoli e negli altri capoluoghi di provincia della nostra regione per dire no alle politiche sulla scuola dettate dal governo centrale. “ Oggi, come in tutta Italia- scrivono in una nota i giovani ell’UDS- scendiamo in piazza a Napoli contro una riforma dell'esame di maturità che ci è stata imposta, per una nuova didattica, per il diritto allo studio e per finanziamenti per l’edilizia”.
Napoli – 15/02/2012. Il Coordinamento Campano per l’Opposizione Sociale, che riunisce movimenti per l’ambiente, contro discariche e inceneritori, tra cui le Mamme Vulcaniche, operatori sociali, precari di vari settori, ha occupato un’area di via Santa Lucia, poco distante dalla sede della Regione Campania. L’area è stata presidiata dalle forze dell’ordine. I manifestanti chiedono un incontro con il presidente Stefano Caldoro e con i ministri del governo Monti per concordare nuove linee programmatiche in grado di migliorare una condizione socio economica molto grave. Lo scrittore Erri De Luca ha affiancato i manifestanti : “si tratta di una giusta causa, mi sento qui tra i miei migliori concittadini. E manifestare è un diritto sacrosanto e inalienabile.” Erri De Luca è fiducioso : “nonostante la censura mediatica si sta creando consapevolezza tra la gente. Non credo faremo la fine della Grecia, le nostre banche hanno una mole troppo grande perché l’Italia possa essere lasciata fallire dall’Europa.”
Articolo
Il Comune crea una Conferenza permanente per fronteggiare i tagli
Una Conferenza permanente sulla sanità e sulla salute pubblica. La proposta del comune per monitorare costantemente le problematiche e individuare soluzioni. Uno strumento per far fronte all’emergenza sanitaria che la Campania e Napoli stanno attraversando: ridotti di 3500 unità i posti ospedalieri in regione, 850 nella sola provincia di Napoli.