L’Afro Napoli United vince e convince con un netto 0-2 in casa della Nuova Ischia. Con questa vittoria, i leoni mantengono vive le speranze di accedere ai playoff.
Nonostante le assenze degli infortunati Iervolino e Ciccarelli e dello squalificato Cozzolino, l’Afro sfodera una grande prestazione di gioco e con estrema disinvoltura si è sbarazzata dei padroni di casa che non sono mai riusciti ad impensierire seriamente Velotti & Co.
Nella prima frazione di gioco capitano le occasioni sui piedi di Cariello, Alieu e Spilabotte ma il portiere di casa, Mennella, dimostra di saperci fare tra i pali opponendosi alla grande. La gara si sblocca nel secondo tempo al 60’ e l’Afro Napoli passa in vantaggio con Spilabotte servito alla perfezione da Cariello. La Nuova Ischia prova a fare il forcing nell’area di rigore avversaria ma il loro possesso palla è fin troppo sterile così come le loro incursioni. Il raddoppio della squadra multietnica arriva all’80’: il goal questa volta è di Suleman servito sapientemente dall’impeccabile Spilabotte. Finisce così ed è grande festa per l’Afro Napoli e i suoi tifosi accorsi in tanti allo Stadio Mazzella di Ischia per sostenere la propria squadra.
"Sono molto soddisfatto perché non era per niente facile venire qui a Ischia, giocare alle 11:00 del mattino, e vincere con una ottima prestazione – commenta il presidente Antonio Gargiulo – ma è assolutamente necessario stare calmi e concentrati, continuare a lavorare perché ci attende ancora una ultima e difficilissima partita per conquistare i play off”.
Nuova Ischia – Afro Napoli United: 0-2
Nuova Ischia: Mennella, Errichiello, Silvitelli, Saurino, Chiariello, Del Deo, Trani, Matarese, Saurino, Camorani, Arcobelli.
Afro – Napoli United: Giordano, Flora, Capone (dal 50’ Gaje), Alieu (dal 76’ Balzano), Severino, Velotti, Iodice, Cariello, Sica (dal 60’ Palumbo), Spilabotte, Suleman.
(Alessio Bocchetti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA