| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 22 Maggio 2022




Apre l’Archivio Storico al Vomero

Un aperitivo con la storia del Regno delle due Sicile.

archivio-storicoUn aperitivo al Vomero «alla corte» dei Borbone«Archivio storico» il nuovo bar che coniuga il buon bere alla storia del Regno. Buon vino e storia del Regno: è quanto offre l’Archivio Storico, originale locale del Vomero, che ha aperto da poco in via Scarlatti 30.

Uno spazio accogliente e unico, curatissimo nello stile: il bar è ispirato all'arte dell'architetto e designer francese Philippe Starck, con i quadri che pendono a testa in giù dal soffitto. A dare il benvenuto agli ospiti, "Il Trionfo di Don Carlo di Borbone nella battaglia di Gaeta contro gli austriaci" in un quadro di 1,6 metri di larghezza per 3 metri di altezza. È la porta scorrevole che conduce a un suggestivo caveau tufaceo, dove le cinque sale principali sono dedicate ai cinque re Borbone delle Due Sicilie: Carlo, Ferdinando I, Francesco I, Ferdinando II e Francesco II, con le rispettive regine, fino ad arrivare alle foto a grandezza naturale dell'ultimo pretendente al trono delle Due Sicilie, l'erede Carlo di Borbone. La caffetteria, aperta dalle 7 mattino lascia spazio, al tramonto, alla cultura del buon bere e agli aperitivi delle 19.

Il locale è curato da Luca e Antonello Iannuzzi, Serena Forlani e Alessandro Bardellino il sommelier che ha scelto l’esclusiva cantina. La cura del bar è affidata a Alexander Frezza, barman pluripremiato e riconosciuto a livello internazionale, che dà particolare attenzione ai prodotti tipici italiani per drink e aperitivi tradizionali. Una consulenza speciale è stata data dal Movimento Neoborbonico e da Gennaro De Crescenzo (presidente) e Salvatore Lanza (segretario), con l’obiettivo di raccontare la storia dimenticata del Regno.  

Archivio Storico

via Alessandro Scarlatti 30

80129 Napoli

Sempre aperto

Telefono081 1932 1922

E-mail info@archiviostorico.com

il video dell'inaugurazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale