| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Il Portico 340: sede operativa del club letterario

portico-340-3Sarà d’ora in poi la sede operativa del club letterario “La conversazione del Pasticcio”: il Portico 340 di via Tribunali diventa territorio d’elezione del laboratorio itinerante di idee per lettori e aspiranti scrittori che da oltre due anni organizza incontri e giornate da dedicare a vario titolo ai libri. Nasce così “Conversazione in Portico”: ogni sabato alle 18, a partire da domani 16 marzo, sarà dedicato alle parole, in forma letteraria o artistica, mostre di racconti e foto, percorsi tra saperi e sapori. Laboratori di scrittura e lettura ad alta voce, per condividere momenti di conoscenza e produzione letteraria.

L’incontro tra le due realtà è stato naturale: il Caffè Letterario di via dei Tribunali a Napoli, oltre ai periodici appuntamenti con la musica dal vivo e le performance artistiche, ha avuto sin dall’inizio una vocazione fortemente culturale. Va da sé che l’appuntamento del sabato pomeriggio con i libri, che da questa settimana diventa fisso, è il giusto corollario all’identità di Portico 340: il circolo letterario “La conversazione del Pasticcio”, laboratorio itinerante di idee per lettori e aspiranti scrittori, ha trovato qui la sua naturale collocazione.

Domani 16 marzo la serata prosegue con un altro sodalizio di Portico 340, stavolta con il giornale universitario autofinanziato “Hey Pachuco!” e i ragazzi della Terza Classe, che saranno protagonisti di un Live Music. Dalle 21.30 va in scena l’evento “Dillo ancora, e ancora, e ancora…”: ai clienti del Caffè Letterario sarà distribuito il terzo numero del corposo periodico di attualità realizzato dagli studenti di Lettere e Filosofia della Federico II e dell’Accademia di Belle Arti per ospitare i lavori dei giovani artisti, e si potrà assistere ad una performance di Action Painting. La Jam/Art session musicale e teatrale sarà aperta a tutti i presenti.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale