| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




agendo 2017 almanacco

agendo 2017Storie di amori che finiscono e di nuove vite che iniziano, racconti divertenti e altri surreali, short stories sociali e incursioni nelle leggende e nelle tradizioni, napoletane e non.

È un caleidoscopio di narrazioni agendo 2017 almanacco la nuova agenda di Gesco edizioni che incrocia l’utilità del taccuino settimanale con la lettura d’intrattenimento e la finalità sociale: il ricavato delle vendite andrà a sostenere Afro-Napoli United, squadra di calcio e associazione sportiva che promuove l’integrazione attraverso lo sport.

Tredici i testi di questa dodicesima edizione: un racconto al mese più uno, firmato fuori programma da Maurizio de Giovanni, che introduce il nuovo anno con una delicata storia di sentimenti, per poi cedere la parola a Stefano Piedimonte, Vincenzo Esposito, Sara Bilotti, Patrizia Rinaldi, Francesco Romanetti, Vladimiro Bottone, Serena Venditto, Massimiliano Virgilio, Aldo Putignano, Michele Serio, Mauro Giancaspro e Marco Perillo.

Le introduzioni sono firmate dal presidente di Gesco Sergio D’Angelo e dal direttore del Corriere del Mezzogiorno Enzo d’Errico, mentre le immagini sono in parte realizzate dai fotografi professionisti Giuseppe Di Vaio, Damiano Errico, Roberto Franco, Salvatore Laporta, Sergio Siano e in parte dai fotografi amatoriali Giovanna Amore, Vincenzo Esposito,  Alessia Marrazzo, Maria Nocerino. Una foto è stata donata dalla cooperativa sociale La Paranza del Rione Sanità a Napoli.

agendO 2017 almanacco è a cura di Teresa Attademo e Ida Palisi e ha il progetto grafico di Studio Eikon. Ogni settimana è accompagnata da citazioni a cura di Alessio Bocchetti e Giovanni Salzano. 

agendO 2017 almanacco è disponibile in versione settimanale in quattro colori: verde acido, celestre smeraldo, fucsia e nero.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 24 novembre 2016 dalle ore 11.30 alle 13 presso la sede dell’Università Telematica Pegaso a Palazzo Zapata (Piazza Trieste e Trento, 48), nella sala degli Specchi. Con Sergio D’Angelo ed Enzo d’Errico interverranno Vincenzo Esposito, Sara Bilotti, Francesco Romanetti, Vladimiro Bottone, Serena Venditto, Massimiliano Virgilio, Aldo Putignano, Michele Serio, Mauro Giancaspro e Marco Perillo. Le letture saranno a cura di Serena Venditto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale