| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

agendo 2017 almanacco

agendo 2017Storie di amori che finiscono e di nuove vite che iniziano, racconti divertenti e altri surreali, short stories sociali e incursioni nelle leggende e nelle tradizioni, napoletane e non.

È un caleidoscopio di narrazioni agendo 2017 almanacco la nuova agenda di Gesco edizioni che incrocia l’utilità del taccuino settimanale con la lettura d’intrattenimento e la finalità sociale: il ricavato delle vendite andrà a sostenere Afro-Napoli United, squadra di calcio e associazione sportiva che promuove l’integrazione attraverso lo sport.

Tredici i testi di questa dodicesima edizione: un racconto al mese più uno, firmato fuori programma da Maurizio de Giovanni, che introduce il nuovo anno con una delicata storia di sentimenti, per poi cedere la parola a Stefano Piedimonte, Vincenzo Esposito, Sara Bilotti, Patrizia Rinaldi, Francesco Romanetti, Vladimiro Bottone, Serena Venditto, Massimiliano Virgilio, Aldo Putignano, Michele Serio, Mauro Giancaspro e Marco Perillo.

Le introduzioni sono firmate dal presidente di Gesco Sergio D’Angelo e dal direttore del Corriere del Mezzogiorno Enzo d’Errico, mentre le immagini sono in parte realizzate dai fotografi professionisti Giuseppe Di Vaio, Damiano Errico, Roberto Franco, Salvatore Laporta, Sergio Siano e in parte dai fotografi amatoriali Giovanna Amore, Vincenzo Esposito,  Alessia Marrazzo, Maria Nocerino. Una foto è stata donata dalla cooperativa sociale La Paranza del Rione Sanità a Napoli.

agendO 2017 almanacco è a cura di Teresa Attademo e Ida Palisi e ha il progetto grafico di Studio Eikon. Ogni settimana è accompagnata da citazioni a cura di Alessio Bocchetti e Giovanni Salzano. 

agendO 2017 almanacco è disponibile in versione settimanale in quattro colori: verde acido, celestre smeraldo, fucsia e nero.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 24 novembre 2016 dalle ore 11.30 alle 13 presso la sede dell’Università Telematica Pegaso a Palazzo Zapata (Piazza Trieste e Trento, 48), nella sala degli Specchi. Con Sergio D’Angelo ed Enzo d’Errico interverranno Vincenzo Esposito, Sara Bilotti, Francesco Romanetti, Vladimiro Bottone, Serena Venditto, Massimiliano Virgilio, Aldo Putignano, Michele Serio, Mauro Giancaspro e Marco Perillo. Le letture saranno a cura di Serena Venditto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Agenda

News

Mercoledì, 22 Marzo 2017Progetto A.Scol.T.Ami
Lunedì, 20 Marzo 2017Giornata della Memoria
Giovedì, 16 Marzo 2017Visite oculistiche gratuite
Giovedì, 02 Marzo 2017I beni confiscati
Lunedì, 27 Febbraio 2017I percorsi al buio dell’Univoc

Agenda

Mercoledì, 29 Marzo 2017Vincenza
Venerdì, 31 Marzo 2017Napoli e Leonardo da Vinci
Sabato, 01 Aprile 2017Open Day “SensibilMente”
Sabato, 01 Aprile 2017Al via la X edizione di EnergyMed
Domenica, 02 Aprile 2017Lo sport è solidarietà
Lunedì, 10 Aprile 2017Per leggere insieme
neuvoo