| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube

L'accoglienza delle donne che subiscono violenza"

flori

Un convegno per fare il punto della situazione

La violenza sulle donne non ha tempo né confini. Ma ci sono luoghi dove le donne possono essere protette e riprendersi la propria vita. Un convegno, "L'accoglienza delle donne che subiscono violenza" il 22 giugno dalle 9.30 alle 14.30 nel Maschio Angioino di Napoli.

 

Non ha appartenenza di classe o specifico contesto socio culturale. La Casa per donne maltrattate Fiorinda è un bene sottratto alla camorra che il Comune di Napoli ha riconsegnato alla società e che garantisce protezione ed ospitalità alle donne che subiscono maltrattamenti ed ai loro figli, vittime di violenza assistita, che sono presenti sul territorio di Napoli. Le attività svolte, in co-gestione Cooperativa Dedalus e Comune di Napoli, oltre all'accoglienza e alla protezione, sono il sostegno legale e psicologico, l’orientamento al mercato del lavoro, l’inserimento in tirocini lavorativi retribuiti. Il Convegno formativo, promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli e la Cooperativa Dedalus, si terrà il 22 giugno dalle 9.30 alle 14.30 nel Maschio Angioino di Napoli, Sala dei Baroni, sarà occasione per confrontarci sulle metodologie e le procedure di messa in protezione delle donne che subiscono maltrattamenti, ma sarà anche occasione per prendere in considerazione i punti di debolezza che il sistema di protezione ancora presenta e le strategie individuate per superarli.

Interverranno Luigi De Magistris, Roberta Gaeta, Rosaria Ferone, Francesca Ammirato, Tania Castellaccio, Maria de Luzenberger, Stella Castaldo, Antonella Bozzaotra, Rosaria Bruno.

È stata invitata ad intervenire Chiara Marciani dell’Assessorato Pari Opportunità della Regione Campania.

Per la giornata formativa sono stati chiesti al CROAS crediti formativi e deontologici.

Per info è possibile contattare la Cooperativa Dedalus al 081293390.

Scarica il modulo di iscrizione al convegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Agenda