| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: le nuove sfide per uno sviluppo sostenibile

imm

Inail Campania partecipa al 5° Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, in programma dal 15 al 17 giugno 2017 presso il Palazzo della Borsa/Camera di Commercio di Napoli, per promuovere la cultura della sicurezza quale fattore competitivo di tutte le organizzazioni e la cultura della prevenzione quale modello strategico di riferimento per la sostenibilità economica e sociale nei territori del Mediterraneo.

Il Salone è promosso da Spazio alla Responsabilità - Associazione accreditata tra i Partecipanti al Global Compact delle Nazioni Unite - sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del CESE - Comitato Economico e Sociale Europeo, del PAM - Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, della Regione, della Camera di Commercio e del Comune. Obiettivo promuovere la cultura della Responsabilità Sociale per la realizzazione di un modello di sviluppo che tuteli a valorizzi il capitale umano ed ambientale fondandosi sui valori della trasparenza e della legalità, nella visione strategica  di organizzazioni pubbliche e private profit e no profit.

“Il tema della sicurezza, della salute e della regolarità del lavoro è  uno degli elementi integranti del concetto di responsabilità sociale di impresa - dichiara Daniele Leone, direttore regionale Inail Campania - questa la motivazione che ci ha convinti ad aderire al Salone per il 5° anno consecutivo”.

Nei tre giorni di manifestazione, l’Istituto sarà presente con uno stand dove sarà presente il dimostratore della buona prassi SISCA “Sicurezza attiva nei cantieri edili”, pubblicazioni Inail  e con l’organizzazione e la partecipazione a diversi eventi. Il direttore regionale Daniele Leone interverrà alla conferenza internazionale di apertura, mentre la direttrice regionale vicaria Adele Pomponio parteciperà con un intervento inerente il bando Isi Agricoltura al focus “Programma in materia ambientale e le 9 priorità dell’Unione Europea: obiettivi e opportunità tra economia circolare ed eco-innovazione”. Venerdì 16 giugno ci sarà un momento dedicato ai progetti realizzati da Inail Campania in materia di innovazione tecnologica, esperienze in campo agroalimentare e stress lavoro correlato in ottica di genere.

La giornata conclusiva sarà dedicata a due progetti speciali “Responsabilità sociale nello sport ed attraverso lo sport” e “Comunicare la responsabilità: La responsabilità”.

Al primo evento, a cui sono stati invitati per una testimonianza gli assistiti Inail  Campania impegnati nello sport, interverrà il responsabile della ricerca applicata Andrea Giovanni Cutti sul tema del reinserimento sociale attraverso lo sport; al secondo, invece, parteciperà la responsabile dell’Area comunicazione Istituzionale Simona Amadesi che racconterà l’esperienza maturata sul campo, nell’ambito del tema comunicazione e disabilità.

Maggiori informazioni su www.spazioallaresponsabilita.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale