| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Festa per la promozione delle famiglie solidali

festa della famiglia gen 2017Sabato 21 gennaio 2017 dalle 9.30 alle 14.30, il Polo territoriale per le famiglie della Quarta Municipalità promuove la FESTA PER LA PROMOZIONE DELLE FAMIGLIE SOLIDALI, una giornata dedicata ai sogni, ai progetti, alle aspirazioni mai espresse, attraverso laboratori finalizzati alla valorizzazione dei concetti di partecipazione, solidarietà, speranza, importanza dell’impegno.

La solidarietà delle famiglie ha il suo terreno ideale di ispirazione nella sfida che oggi numerose famiglie, in condizione di grave rischio e disagio, pongono alla cultura della cittadinanza solidale e del “bene comune”. Sempre crescente il numero delle famiglie duramente provate, nelle relazioni interne, da problematiche diverse e tra loro interconnesse, che ogni membro sviluppa e condivide con gli altri.

In tale ottica diviene fondamentale l’importanza di aiuti da parte di persone vicine o solidali che, senza assumere l’assetto di volontari, siano messi in condizione di esprimere le proprie risorse di solidarietà con la mediazione di operatori attenti e preparati nel creare collegamenti fra la solidarietà organizzata e quella diffusa dei  cittadini e delle famiglie.

Il Polo territoriale della IV Municipalità, promosso dal Comune di Napoli e gestito dal gruppo di imprese sociali Gesco attraverso la sua cooperativa Era, promuove l’aiuto informale tra famiglie, funzionale a chi aiuta che trova la sua identità e si rafforza internamente, e a chi riceve aiuto, facilitato e sostenuto nell’agire come soggetto sociale.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini e alle famiglie del territorio della Municipalità. L’incontro si terrà presso la sede del Polo, in via Vicinale S. Maria del Pianto 61, Complesso polifunzionale Inail, Torre 1, 11° Piano.

Info: 0817872037; polo.famiglie@gescosociale.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale