| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 24 Aprile 2024




Il Figlio di Adamo

il figlio di adamoDomenica 11 dicembre 2016 dalle 11 alle 13, presso la Sala Del Lazzaretto dell’ex Ospedale Della Pace, in via Tribunali, Napoli, si terrà l’evento “Il Figlio di Adamo” (‘a figliata dei femminielli). Dal racconto dell'antico Palazzo di Sergianni Caracciolo, scrigno di tesori di cui verranno ripercorse storie dimenticate, alla narrazione di uno dei fenomeni culturali unici al mondo, quello dei Femminielli napoletani. 

In un alternarsi sincretico di tradizioni arcaiche, di rituali magico/religiosi e di eccentrica vita quotidiana tra i limitati confini dei vicoli dei quartieri popolari, il Femminiello fino agli anni '80 ha rappresentato una delle figure cardine nel contesto sociale di Napoli.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Agora con il prezioso contributo dell'Associazione Transessuali Napoletani, ripercorrerà la lunga e affascinante storia, attraverso interventi teatralizzati, musicali, racconti e testimonianze.          Il contributo associativo è di 10 euro: il ricavato sosterrà le attività dello Sportello ascolto e orientamento dell’Associazione Transessuali Napoletani. I contributi artistici sono di: Giuseppe Loffredo, Loredana Rossi, Carmen Ladybird, Tarantina, Ciretta Fortunato, Franco Bizzarro, Gennaro De Vita, Clementina Coppola, Enzo Tammurriello, Gennaro Ciardiello; i contributi musicali di: Enzo Foniciello (Fonix); Anna Merolla. L'evento è realizzato con il patrocinio morale del Comune di Napoli.

Info prenotazioni: 
AGORA cell 346 636 63 51         
ATN cell. 333 774 02 09  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale