| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Tutti matti per il riso

tutti matti per il risoSabato 8 e domenica 9 ottobre dalle 9 alle 14 partirà la seconda edizione della manifestazione "Tutti matti per il riso" in cinque location napoletane: Piazza Santa Caterina a Chiaia; Piazza San Pasquale; Via Scarlatti; Piazza Salvatore di Giacomo; Piazza Piedigrotta.

La manifestazione vede i volontari scendere in numerose piazze di 15 città italiane per offrire un sacchetto di riso Carnaroli a tutti coloro che sceglieranno di portare in tavola un piatto speciale da consumare con i propri cari e donare un contributo significativo a chi soffre di disturbi psichiatrici.
Tutte le città coinvolte sono Asti, Catanzaro, Como, Firenze, Genova, Lecce, Lecco, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Roma, Torino e Verona.
L'evento è sostenuto dal Progetto Itaca.
L'associazione nasce nel 1999 grazie ad un gruppo di volontari con l'intento di attivare progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione destinati a persone affette da disabilità psichiche della Salute Mentale.
Progetto Itaca è presente in tante città italiane e nel campo della Salute Mentale è una realtà affermata.
Il Progetto Itaca annovera più di 150 volontari che prestando servizio continuo alla causa del volontariato e della solidarietà hanno permesso l'enorme fama e sviluppo dell'associazione stessa.
Grazie al ricavato delle due giornate, Progetto Itaca potrà continuare ad essere un punto di riferimento per le famiglie,gli anziani e i giovani affinché si possa garantire il massimo del sostegno e della prevenzione.
Paulo Coelho, scrittore brasiliano, afferma: "Che cos’è un matto? ...Questa volta ti risponderò senza giri di parole: la follia è l’incapacità di comunicare le tue idee. È come se tu fossi in un paese straniero: vedi tutto, comprendi tutto quello che succede intorno a te, ma sei incapace di spiegarti e di essere aiutata, perché non capisci la lingua". 

(Alessio Bocchetti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale