| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




Premio Amato Lamberti

premio lamberti 2016Giunto alla sua terza edizione, il Premio Nazionale Amato Lamberti, dedicato al sociologo che dedicò la sua carriera alla lotta contro il crimine organizzato, fu istituito per incentivare l’interesse e l’entusiasmo dei giovani nell’ambito della ricerca.

Lunedì 27 giugno, alle ore 11, presso Palazzo San Giacomo, si terrà la cerimonia di premiazione degli ricercatori che quest’anno si sono aggiudicati la vittoria del premio, la dott.ssa Laura Mascaro (Università di Pisa) con un lavoro di Tesi Magistrale dal titolo "Lamezia Terme e la ‘ndrangheta. Omicidi di mafia e assetti geocriminali (1985-2015)" e il dott. Diego Gavini (Università di Roma Tor Vergata) con un lavoro di Tesi di Dottorato dal titolo "La prima Commissione parlamentare antimafia nella Repubblica dei partiti (1962-1976)".

Presiederà l’evento il presidente della commissione scientifica del Premio Amato Lamberti, il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, e i componenti della commissione scientifica  composta da: Nino Daniele, assessore alla cultura del Comune di Napoli; Enrica Amaturo, Università Federico II; Gabriella Gribaudi, Università Federico II; Giuseppe Acocella, Università Federico II; Luciano Brancaccio, Università Federico II; Annamaria Zaccaria, Università Federico II; Isaia Sales, Università Suor Orsola Benincasa; Arnaldo Capezzuto, Giornalista.

All’evento saranno inoltre presenti Roselena Glielmo, moglie di Amato Lamberti e Amedeo Zeni, Coordinatore dell’Associazione Amato Lamberti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale