| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 24 Aprile 2024




“Ancora… Alleria”

maschio angioino di seraAl Maschio Angioino, giovedì 6 luglio alle 20.00, arriva "Ancora... Allerìa", la manifestazione a cura dell’associazione “Farmaciste Insieme” col patrocinio del Comune di Napoli, evento benefico a favore della Carmine Gallo Onlus.

Giovedì 6 luglio a partire dalle 20.00 il cortile del castello simbolo della città ospiterà una serata con la musica dal vivo di Starfunky Dance ed il Dj set di Gennaro Errico insieme al violino del maestro Antonio Ruocco. Tanti gli ospiti che interverranno come l'attore Massimiliano Morra (nel cast de «Il peccato e la vergogna») in favore del progetto della Carmine Gallo Onlus per realizzare e ristrutturare gli arredi per le stanze dedicate al trapianto di midollo osseo.

“Farmaciste Insieme da sempre è impegnata nel sociale. Abbiamo un rapporto intenso con il Pausilipon ed in particolare con il dipartimento di oncologia ed ematologia pediatrica. Quest’anno abbiamo deciso di aiutare la Carmine Gallo Onlus a realizzare le stanzette per il TMO ovvero il trapianto di midollo osseo. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto interamente per questo scopo benefico”, dice Raffaella Margiotta, associazione Farmaciste Insieme.

“La Carmine Gallo è sempre in prima linea per i bambini del Pausilipon da ben 27 anni. Siamo sempre felici di essere supportati nel nostro lavoro e nei nostri progetti perché come dice il nostro slogan: Vinciamonoi!”, dice Antonella Spina, direttore operativo della Carmine Gallo Onlus.

Lo slogan della Carmine Gallo Onlus racchiude in sé l’anima dell’associazione che all’ospedale Pausilipon di Napoli si impegna da 27 anni per i bambini emopatici e oncoematologici. L’associazione è composta non solo da genitori ma anche da medici, paramedici e da tanti volontari che ogni giorno prestano la propria opera all’interno del presidio ospedaliero Pausilipon. 

Per sostenere le attività e i progetti dell’associazione Carmine Gallo Onlus, ovvero “La Casa di Alice”, “Le ali di Gianandrea” e “Summer Village”: Associazione Carmine Gallo ONLUS IBAN: IT05N0760103200000054262084 dona il 5 per mille C.F. 04745821217

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TeatroTeatro Festival: Celestini e il racconto necessario degli ultimi

ascanio celestiniVioletta, Domenica, Said, sono questi i nomi di alcuni dei protagonisti delle storie narrate da Ascanio Celestini in “Che fine hanno fatto gli indiani Pueblo? Storia provvisoria di un giorno di pioggia”, andato in scena al “Napoli Teatro Festival” nel suggestivo cortile d’onore del Palazzo Reale lunedì 19 giugno, e che tornerà in scena stasera (martedì 20 giugno 2017) alle ore 21.

Leggi tutto >
MostreLa stampa cattolica in mostra

“Due secoli di stampa cattolica in Campania”

Due secoli di stampa cattolica in CampaniaAll’Emeroteca Tucci, fino a fine marzo, una mostra inedita che racconta, per la prima volta, la realtà ricca e variegata dell’ampio mondo della stampa cattolica campana, una voce autorevole nel dibattito socio-culturale della regione, attraverso settimanali diocesani, bollettini ecclesiastici, riviste di teologia e le pubblicazioni dei principali santuari.

Leggi tutto >
RitroviRitrov-ami

Nuovi luoghi dove giocare a Moscacieca

tick-e-moscaciecaPuoi entrare in un palazzo anonimo, salire al secondo piano e trovarti in un luogo senza tempo. E' così con Moscacieca e con Tick. Due nuovi ritrovi sono stati aperti alla fine del 2014 da giovani napoletani per giovani che vogliono divertirsi senza rinunciare ad arte e cultura e segnano le nuove tendenze per il 2015.

Leggi tutto >
agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale