| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 25 Aprile 2024




Cuore Napoli Basket a Poggioreale

Cuore Napoli BasketSport e sociale insieme a Poggioreale. Mercoledì giorno 28 giugno tra le 10 e mezzogiorno alcuni giocatori della squadra Cuore Napoli Basket appena promossa nella serie A e reduce della conquista della Coppa Italia di categoria, insieme con il presidente e due allenatori della squadra, incontreranno i detenuti tossicodipendenti in carico al SerT Area Penale della casa circondariale di Poggioreale afferente alla UOC/Coordinamento dipendenze della Asl Napoli 1 Centro, per una serie di perfomance sportive e scambi di esperienze.

Si tratta dei detenuti che partecipano alle attività sportive del laboratorio “ex Ducere” del Progetto IV Piano, attivato da circa due anni dalla UOC/Coordinamento dipendenze della Asl Napoli 1 Centro e dalla Direzione della Casa Circondariale “G. Salvia” di Poggioreale, in partnership con il gruppo di imprese sociali Gesco e l’associazione Il Pioppo.

Nel più popoloso istituto di pena napoletano il Progetto IV Piano realizza un’area delle attività intermedie e socio-riabilitative coordinata dal Centro Palomar, analogamente a quanto offerto ai cittadini liberi, con il coinvolgimento diretto delle quattro strutture intermedie diurne della UOC/Coordinamento della Asl Napoli 1 Centro in integrazione con il terzo settore. Il progetto IV Piano ha coinvolto fini ad oggi oltre 150 detenuti tossicodipendenti.

All’iniziativa è stato invitato a partecipare il Sottosegretario alla Giustizia Gennaro Migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TeatroTeatro Festival: Celestini e il racconto necessario degli ultimi

ascanio celestiniVioletta, Domenica, Said, sono questi i nomi di alcuni dei protagonisti delle storie narrate da Ascanio Celestini in “Che fine hanno fatto gli indiani Pueblo? Storia provvisoria di un giorno di pioggia”, andato in scena al “Napoli Teatro Festival” nel suggestivo cortile d’onore del Palazzo Reale lunedì 19 giugno, e che tornerà in scena stasera (martedì 20 giugno 2017) alle ore 21.

Leggi tutto >
MostreLa stampa cattolica in mostra

“Due secoli di stampa cattolica in Campania”

Due secoli di stampa cattolica in CampaniaAll’Emeroteca Tucci, fino a fine marzo, una mostra inedita che racconta, per la prima volta, la realtà ricca e variegata dell’ampio mondo della stampa cattolica campana, una voce autorevole nel dibattito socio-culturale della regione, attraverso settimanali diocesani, bollettini ecclesiastici, riviste di teologia e le pubblicazioni dei principali santuari.

Leggi tutto >
RitroviRitrov-ami

Nuovi luoghi dove giocare a Moscacieca

tick-e-moscaciecaPuoi entrare in un palazzo anonimo, salire al secondo piano e trovarti in un luogo senza tempo. E' così con Moscacieca e con Tick. Due nuovi ritrovi sono stati aperti alla fine del 2014 da giovani napoletani per giovani che vogliono divertirsi senza rinunciare ad arte e cultura e segnano le nuove tendenze per il 2015.

Leggi tutto >
agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale