| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




L’esempio di Falcone e Borsellino

palermo chiama italiaIn occasione del 25° anniversario delle stragi di Capaci e via d’Amelio, al Teatro Augusteo di Napoli sotto l’Altro Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Senato della Repubblica, si svolgerà l’evento “Palermo chiama Italia 23 maggio 2017”.

A partire dalle 9.30, il teatro napoletano ospiterà interventi musicali, contributi delle scuole napoletane e una tavola rotonda dal titolo “L’esempio di Falcone e Borsellino: ricordare per crescere”, condotta dal giornalista Dario Del Porto, con interventi, tra gli altri, di Luisa Franzese (Direttore generale USR Campania), Luigi de Magisatris (Sindaco di Napoli); Luigi Riello (Procuratore generale di Napoli), Carmela Pagano (Prefetto di Napoli), Antonio De Iesu (Questore di Napoli).

La giornata prevede anche contributi di Don Tonino Palmese, vicario episcopale, e Fabio Giuliani, referente regionale di Libera, e sarà condotta da Geppino Fiorenza. In serata (dalle 19 fino alla chiusura dell’evento alle 19,30) saranno premiati i giovani alunni delle scuole che hanno partecipato al progetto “Valori in rete”.

Scarica il programma completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TeatroTeatro Festival: Celestini e il racconto necessario degli ultimi

ascanio celestiniVioletta, Domenica, Said, sono questi i nomi di alcuni dei protagonisti delle storie narrate da Ascanio Celestini in “Che fine hanno fatto gli indiani Pueblo? Storia provvisoria di un giorno di pioggia”, andato in scena al “Napoli Teatro Festival” nel suggestivo cortile d’onore del Palazzo Reale lunedì 19 giugno, e che tornerà in scena stasera (martedì 20 giugno 2017) alle ore 21.

Leggi tutto >
MostreLa stampa cattolica in mostra

“Due secoli di stampa cattolica in Campania”

Due secoli di stampa cattolica in CampaniaAll’Emeroteca Tucci, fino a fine marzo, una mostra inedita che racconta, per la prima volta, la realtà ricca e variegata dell’ampio mondo della stampa cattolica campana, una voce autorevole nel dibattito socio-culturale della regione, attraverso settimanali diocesani, bollettini ecclesiastici, riviste di teologia e le pubblicazioni dei principali santuari.

Leggi tutto >
RitroviRitrov-ami

Nuovi luoghi dove giocare a Moscacieca

tick-e-moscaciecaPuoi entrare in un palazzo anonimo, salire al secondo piano e trovarti in un luogo senza tempo. E' così con Moscacieca e con Tick. Due nuovi ritrovi sono stati aperti alla fine del 2014 da giovani napoletani per giovani che vogliono divertirsi senza rinunciare ad arte e cultura e segnano le nuove tendenze per il 2015.

Leggi tutto >
agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale