| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 20 Aprile 2024




"Le Macchine Celibi"

Laboratorio di Riciclo Creativo a Officine Gomitoli 

laboratorio riciclo creativoIl Centro Interculturale Officine Gomitoli, ospiterà il laboratorio gratuito di riciclo creativo "Le macchine celibi" di e con Elisa Strinna dedicato a adolescenti di seconda generazione e minori stranieri non accompagnati.  A piazza E. De Nicola, 46, giovedì 16 e venerdì 17 febbraio, dalle 14.30 alle 18.00.

Nei due incontri pomeridiani, verranno illustrate le modalità attraverso cui alcuni artisti moderni e contemporanei hanno rappresentato macchine di diversa natura mentre verranno discusse le funzioni e i materiali di alcune delle macchine scientifiche più all’avanguardia.  Dopo un primo momento di studio e di confronto i/le partecipanti saranno invitati/e a realizzare, attraverso alcuni materiali di scarto selezionati dall’artista, degli artefatti attraverso cui riflettere praticamente sulle informazioni acquisite. Adolescenti , italiani e di seconda generazione, minori stranieri non accompagnati interessati a parteciparvi, possono manifestarci il loro interesse scrivendo una mail aofficinegomitoli@coopdedalus.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TeatroTeatro Festival: Celestini e il racconto necessario degli ultimi

ascanio celestiniVioletta, Domenica, Said, sono questi i nomi di alcuni dei protagonisti delle storie narrate da Ascanio Celestini in “Che fine hanno fatto gli indiani Pueblo? Storia provvisoria di un giorno di pioggia”, andato in scena al “Napoli Teatro Festival” nel suggestivo cortile d’onore del Palazzo Reale lunedì 19 giugno, e che tornerà in scena stasera (martedì 20 giugno 2017) alle ore 21.

Leggi tutto >
MostreLa stampa cattolica in mostra

“Due secoli di stampa cattolica in Campania”

Due secoli di stampa cattolica in CampaniaAll’Emeroteca Tucci, fino a fine marzo, una mostra inedita che racconta, per la prima volta, la realtà ricca e variegata dell’ampio mondo della stampa cattolica campana, una voce autorevole nel dibattito socio-culturale della regione, attraverso settimanali diocesani, bollettini ecclesiastici, riviste di teologia e le pubblicazioni dei principali santuari.

Leggi tutto >
RitroviRitrov-ami

Nuovi luoghi dove giocare a Moscacieca

tick-e-moscaciecaPuoi entrare in un palazzo anonimo, salire al secondo piano e trovarti in un luogo senza tempo. E' così con Moscacieca e con Tick. Due nuovi ritrovi sono stati aperti alla fine del 2014 da giovani napoletani per giovani che vogliono divertirsi senza rinunciare ad arte e cultura e segnano le nuove tendenze per il 2015.

Leggi tutto >
agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale