| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 20 Novembre 2019




Nina Soldano “Sono orgogliosa di Marina, non è perfetta ma ci piace anche così”

Nina Soldano interpreta Marina Giordano dal 2003. Donna forte e determinata, ma con gran cuore. La forza di questo personaggio però, è messa a dura prova: Alberto Palladini (Maurizio Aiello) le fa apertamente guerra ai cantieri e Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) non è con lei per darle man forte. A questo frustrante quadro professionale si aggiunge la difficoltà di stare lontana da sua figlia Elena (Valentina Pace) e dalla nipote Alice (Fabiola Balestriere). Senza contare che un personaggio piuttosto misterioso si aggira intorno alla talentuosa donna d’affari…

nina soldano“Marina non è cattiva, io l’immagino come una donna felina, che sa come difendere quello che le appartiene, forse è per questo che è riuscita a conquistare i telespettatori-continua divertita l’attrice- molte donne la considerano la paladina della giustizia. Delle volte mi è perfino capitato che sui social network dei fan mi chiedessero consigli su cosa fare…Ma io sono Nina, non è proprio la stessa cosa però questa cosa mi intenerisce molto, mi fa capire quanto sia un personaggio che è entrato nel cuore delle donne”.

Sedici anni ad interpretare una donna che, per la sua forza e per il suo coraggio, è amata anche perché è sempre restata fedele a se stessa “Non avrei mai immaginato durare così tanto nel tempo ma non perché non amassi il ruolo ma perché non riuscivo a capire se il pubblico avesse desiderato aver questo personaggio femminile cosi ingombrante, il fatto che lo hanno accolto mi ha dato una grande emozione”

Nina prima di prestare volto e voce a Marina Giordano era un habitué della Televisione, volo noto in numerose fiction Rai  negli anni ’90, il suo esordio fu come valletta nel celebre programma Rai Fantastico 6, poi subito dopo ad Indietro tutta con Renzo Arbore. Apprezzata in Italia ma anche all’estero, l’attrice si è infatti vista conferire come riconoscimento alla carriera nel 2013 dall'Associazione Culturale Italiana di New York, premio come attrice italiana più popolare all'estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale