| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 20 Novembre 2019




Marzio Honorato “Tenere un personaggio per tutto questo tempo è stata una bella sfida”

honoratoMarzio Honorato è uno dei volti che hanno fatto la storia del teatro napoletano. Una volta l’anno (almeno) nel periodo natalizio, il giovane Marzio Honorato accompagna dal piccolo schermo il grande Eduardo de Filippo nella commedia Natale a Casa Cupiello. Honorato inizia la sua carriera giovanissimo, all’epoca si esibiva con un gruppo con un gruppo teatrale underground poi arriva lo scatto di carriera: Nino Taranto, Eduardo, e tanti altri.

Dopo il teatro, il cinema, Marzio Honorato ha recitato in più di 60 film: “Molti li ho anche quasi dimenticati” racconta scherzosamente l’attore. E dopo il grande schermo, il piccolo: “Quando ho fatto il provino per Un Posto al Sole l’ho fatto credendoci a fondo. La sfida di tenere un personaggio per tutto questo tempo mi interessava moltissimo” continua l’attore.

honorato 1

Da più di due decenni Marzio Honorato interpreta Renato Poggi, un personaggio divertente ma profondo. Spesso viene spalleggiato da Raffaele, interpretato da Patrizio Rispo, in quello che si può definire il “duo comico” del social drama. I sue si sono conosciuti in gioventù quando lavoravano con Elvio Porta, il grande cineasta italiano. In una carriera lunga più di 50 anni Honorato ha dimostrato di essere un attore capace ed estremamente versatile, a breve ritornerà sul grande schermo in una rielaborazione cinematografica del libro di Lorenzo Marone La tristezza ha il sonno leggero, dove reciterà al fianco di Stefania Sandrelli “Sono molto felice di lavorare con Stefania, quasi 35 anni dopo l’ultimo film fatto insieme”

Per saperne di più guarda l’intervista video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale