| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 19 Aprile 2024




Giorgia Gianetiempo: “Rossella segue sempre il suo cuore”

RossellinaUn tempo era per tutti “Rossellina” di Un Posto al Sole, oggi Rossella Saviani Graziani è diventata una donna, che vediamo in questo momento alle prese con una complicata scelta d’amore. Bella e sensibile proprio come la giovane attrice che la interpreta, Giorgia Gianetiempo, 22 anni il settembre scorso, a Napoli Città Solidale parla dell’amicizia e dell’amore sul set e nella vita reale e annuncia: “Tra poco vedrete la mia Rossella cimentarsi in un altro grande tema sociale”.

“Rossellina” è cresciuta in Upas, oggi è una donna, bellissima tra l’altro, che si trova al primo bivio d’amore importante nella sua vita. La scelta è addirittura tra due fratelli… E ora siamo alla svolta. Cosa dobbiamo aspettarci da lei in questa strana situazione?

In realtà, non è una scelta in sé e per sé, Rossella è sempre stata innamorata di Patrizio ma poi lui l’ha tradita e da lì è cambiato qualcosa, la fiducia è venuta meno. Dall’altra parte, c’è Diego, di cui è stata infatuata in passato, lei è molto attaccata a lui, anzitutto come amico, è un suo punto di riferimento. Tra Rossella e Patrizio poi c’è di mezzo la lontananza, lei è andata da lui a trovarlo su al Nord ma non è andata come sperava, in pratica non sono stati proprio insieme mentre lei sperava di avere delle attenzioni, attenzioni che Diego, sempre pronto e presente, sa, invece, sempre riservarle. 

Rossella però pare sia arrivata a una decisione, senza aspettare ancora del tempo,  come la mamma le ha consigliato…

No, si arriverà a una decisione questa settimana. Come al solito, Rossella tiene molto ai consigli della madre ma poi segue il suo cuore. 

 Rossellina 1

Rossella è una ragazza quasi perfetta, un modello per tanti giovani, almeno finora è stato così. Si può parlare, dal “bacio proibito” con Diego in poi, di un cambiamento del suo personaggio?

Un cambiamento vero e proprio non c’è; semplicemente Rossella sta maturando, sta diventando una donna, tutto qui. Il suo carattere non si modifica. 

Come ha reagito il pubblico agli sviluppi recenti della sua storia?

Ci sono pro e contro, molti dicono che è stata orrenda nel fare ciò che ha fatto, ancora di più se pensiamo che Rossella ha molto criticato le scelte in amore di Anita ma poi sta, di fatto, facendo del male a Patrizio… Pareri discordanti, ma è chiaro che Un Posto al Sole porta in scena anche i tradimenti, che nella realtà esistono, sono dei momenti che accadono nella vita di ognuno… 

Rossella e Giorgia: punti in comune e differenze…

Siamo molto simili per quanto riguarda il carattere: tutte e due siamo buone, abbiamo entrambe dei sani principi e siamo legate alla famiglia. Ma Rossella è una supersecchiona, prende tutti 30 all’università e non salta un esame; io ho interrotto gli studi universitari (frequentavo Lettere) perché ho preferito dedicarmi completamente alla recitazione. Inoltre, lei trova sempre le parole giuste per dire le cose alle persone, io sono fin troppo impulsiva, a volte sbaglio a dir troppo per un eccesso di spontaneità. 

Rossellina 2

Che rapporti ha coltivato sul set?

Ottimi, soprattutto con il gruppo dei giovani, siamo sempre insieme, molto affiatati, ci confidiamo. Con Lorenzo Sarcinelli (Patrizio), Amato D’Auria (Vittorio) e Ludovica Bizzaglia (Anita) abbiamo un bel rapporto e usciamo spesso insieme. Con Ludovica c’è una bellissima amicizia: con lei siamo anche andate in vacanza insieme, con i nostri fidanzati.

A proposito di fidanzati… Con Luca Turco (Niko) continua la passione?

Assolutamente sì, va a gonfie vele! 

È entrata giovanissima in Un Posto al Sole, era il 2010, un primo bilancio di questa esperienza a distanza di quasi 9 anni?

Beh, è stata ed è un’esperienza bellissima, che mi ha aiutato tanto a crescere sia umanamente che professionalmente, sono molto maturata in tutti questi anni. 

Altri impegni, a parte Un Posto al Sole, in questo momento?

No, per il momento, ma mi piacerebbe cimentarmi presto in altre fiction, in film, potendo conciliare tutto! 

C’è un tema sociale a cui è particolarmente legata o che vorrebbe affrontare attraverso il suo personaggio?

Il mio personaggio ha affrontato già tanti temi sociali forti, come il bullismo, l’essere emo, la prostituzione minorile. Tra poco mi vedrete alle prese con un altro tema sociale forte molto attuale ma non posso svelare di cosa si tratta. Lo scoprirete a breve!

Maria Nocerino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale