| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 18 Novembre 2018




Un Posto Al Sole: cosa ci aspetta dopo la pausa estiva?

UPAS 2018 07 30Un Posto al Sole va in vacanza, ma solo per poco. La pausa estiva è prevista dal 13 al 26 agosto, mentre dal 27 sono programmate le puntate nuove. Vediamo quali sono le questioni “aperte” e cosa ci aspetta al ritorno dalle vacanze.

Neanche il tempo di assaporare l’atmosfera noir del social drama più popolare di Rai3, con l’omicidio di Veronica Viscardi, che abbiamo già scoperto l’assassino. Si tratta della nipote Vera (alias Giulia Schiavo) che, piena di un rancore che serba dentro sin dalla sua infanzia verso la sua parente, compie, non si sa ancora se in maniera premeditata o meno, il gesto più crudele che si possa immaginare verso un essere umano. Non sappiamo se un giorno Vera verrà scoperta dalla Polizia o se si costituirà confessando il delitto, sappiamo solo che la giovanissima e ambiziosa Viscardi al momento sta cercando di depistare le indagini, gettando un’ombra di dubbio sul padre. Intanto, in galera ci è finito Alberto Palladini (Maurizio Aiello) - mai come in questo caso innocente - che, alla ricerca disperata di un appiglio per dimostrare la sua innocenza, tenta di contattare l’amico di un tempo, Valerio Viscardi (Fabio Fulco).

Ma Vera andrà avanti per la sua strada, continuando a sfoggiare le sue armi seduttive con Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), che pure non sembra completamente convinto della colpevolezza dell’avvocato Palladini. Ferri manterrà la promessa fatta a Marina Giordano (Nina Soldano) di convincere la giovane a cedere le sue quote dei Cantieri, oppure la passione per Vera sarà così travolgente da cambiare del tutto le carte in tavola, come in amore anche negli affari?

UPAS 2018 07 30 1

Intanto, vediamo cosa sta accadendo agli altri condomini del palazzo più spiato di Italia.

La novità più importante riguarda la partenza per una settimana di relax a Ventotene di Patrizio (Lorenzo Sarcinelli) e Rossella (Giorgia Gianetiempo), una coppia che si ritrova insieme dopo molto tempo. I due si sono molto riavvicinati negli ultimi tempi, la vacanza sarà forse galeotta di un ritorno di fiamma? Staremo a vedere, sta di fatto che Diego (Francesco Vitiello), di ritorno a Napoli da Milano, resta molto deluso alla notizia che i due sono partiti insieme. Ed è in dubbio se partire di nuovo per evitare di incontrarli al loro ritorno o restare ad affrontare la situazione.

L’amore è anche protagonista di una nuova armonia che stanno vivendo Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo), freschi sposi in quel di Palinuro. E l’amore adolescenziale è ancora al centro della strana relazione tra la piccola Alice (Fabiola Balestriere) e Marco (Paolo Maja), che si è trovato ad assistere a uno scontro tra Elena (Valentina Pace) e l’avvocato Enriquez Martinez (Rodolfo Corsato), prendendo le difese della giovane donna, a cui non farà mancare le sue attenzioni…Il ragazzo, di cui è disperatamente innamorata la figlia Alice, per caso ha intenzione di corteggiare mamma Elena Giordano? Anche questa è una ipotesi da considerare, a quanto pare. Del resto, il giovane attore Paolo Maja ci aveva anticipato la sua amicizia con Valentina Pace e che la sua vicenda sarebbe stata sempre più centrale in Un Posto Al Sole.

UPAS 2018 07 30 2

Un (altro) evento drammatico, invece, si fa strada nella vita di Serena (Miriam Candurro), già alle prese con la dipendenza dal virtuale del marito Filippo (Michelangelo Tommaso). Viene, infatti, a sapere che è morto il padre a cui si era legata, soprattutto durante il periodo romano. Intanto, vedremo Guido (Germano Bellavia), alle prese con una Cinzia sempre più complicata, e Otello (Lucio Allocca) impegnato con Peppino Canfora (Gigio Morra) a tenere aperto il garage di Franco.

Maggiori informazioni qui

Maria Nocerino

© RIPRODUZIONE RISERVATA