| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 21 Novembre 2019




#UPAS, le novità, le curiosità, i temi sociali dell’autunno televisivo

upas ott 2017Arrivismo, amicizie ferite, amori traditi, conflitti di interesse, nuovi ingressi in scena: questo ed altro ci riserva l’autunno televisivo del social drama più popolare di Rai 3.

La storia che sta tenendo banco in questo momento in Un Posto al Sole è quella di Patrizio Giordano (Lorenzo Sarcinelli), il dolce fidanzato di Rossella Saviani (Giorgia Gianetiempo) di cui sembrava innamoratissimo ma che non ha perso occasione di tradire per un suo interesse personale: arrivare il più vicino possibile alla vittoria di “Chef Parade”, il talent culinario condotto da Max Peluso (Francesco Paolantoni). Ebbene sì: anche uno come Patrizio può arrivare a tradire, e non con una qualsiasi, ma con Asia Peluso, la figlia della persona che può spianargli la strada per il successo in questo momento della sua vita. Insomma: anche gli uomini quindi vanno con le donne per avere successo? Pare dì sì. Ma la domanda vera è: Patrizio avrà il coraggio di dire tutta la verità a Rossella?

Altri avvicinamenti in vista: quello tra Roberto Ferri (Riccardo Polizy Carbonelli) e la figlia della sua ex, Elena Giordano (Valentina Pace), tra cui il rapporto si sta facendo sempre più stretto da quando lui le ha dato una mano con il lavoro; e quello, sempre più intenso, tra Franco Boschi (Peppe Zarbo) e Luisa Canfora (Sonia Aquino), che sembrano essere sempre sul punto di andare oltre ma per il momento sono solo buoni amici. Cosa accadrà tra Boschi e Angela Poggi (Claudia Ruffo)? I due, già abituati a tira e molla continui, troveranno la forza di superare le incomprensioni e tornare finalmente insieme per il bene di Bianca oppure ci si metterà di mezzo Luisa?

upas ott 2017 1

Nelle vicende recenti di UPAS, non ci sono solo amori feriti ma anche amicizie tradite. L’altro grande tema del momento, infatti, riguarda la scelta molto complicata che deve fare Niko Poggi (Luca Turco), combattuto tra coscienza e doveri professionali, vita privata e lavorativa. Niko, con il suo studio, dopo varie titubanze, ha infatti accettato di difendere Luca Grimaldi (il poliziotto che ha ucciso di percosse il ragazzo tossicodipendente sotto gli occhi di Vittorio Del Bue, ve lo ricordate?) nella controversa causa che vede sul versante opposto Vittorio, Ornella Bruni (Maria Giulia Cavalli) e altri tra i suoi più cari amici. Niko (anche questo non ce lo aspettavamo), si mette contro tutti, anche se con non poche remore, per un suo scopo: far conoscere lo studio Navarra attraverso un processo di sicuro ritorno mediatico.

New entry in UPAS: si vocifera che nello studio Navarra arriverà tra non molto, a sconvolgere nuovamente i fragili equilibri, una bellissima ragazza. Ma soprattutto che cosa ci dobbiamo aspettare da Salvo Prisco (Enrico Maria Pacini), figlio dello strozzino Gaetano, che ha fatto da poco il suo ingresso in scena? Infine, Viola Bruni in Nicotera (Ilaria Lazzarin), ritornerà con prole a seguito da Torino, come si sente dire da tempo? Staremo a vedere.

M. N.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale