| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 3 Dicembre 2022




Patrizio, ora e sempre un bravo ragazzo

lorenzo sarcinelliPatrizio è un adolescente di indole sensibile e giocherellona, figlio di Ornella e Raffaele, una delle coppie più solide e forti di “Un Posto al Sole”. Il giovanissimo attore che gli presta il volto è Lorenzo Sarcinelli, liceale che alla passione per il teatro e il cinema unisce tutte le aspirazioni della sua età. Facciamo quattro chiacchiere con lui, per scoprire qualcosa in più anche su Patrizio!

Da un Patrizio bambino ci siamo ritrovati a seguire le vicende di un giovane uomo: come ti prepari a rappresentare le paure e le aspirazioni dei ragazzi della tua età?

Come mi preparerei per rappresentare qualsiasi tipo di emozione, entrando a pieno nel personaggio e facendo miei tutti quelli che sono o potrebbero essere i suoi pensieri o appunto facendo mie tutte le “paure e aspirazioni” di un ragazzo della mia età.

Com’è stato raccontare un Patrizio che, da bravo adolescente, si trasforma in un pirata della strada che ferisce e scappa?

Patrizio era ed è sempre un bravo ragazzo. Naturalmente però in fase adolescenziale assume gli atteggiamenti tipici dei ragazzi della sua età cacciando fuori la testa e compiendo una bravata che poi si trasforma in tragedia.. La sua reazione all'incidente è stata la reazione di un ragazzo giovane, impaurito e conscio di aver fatto una cavolata che preso dal panico decide di scappare. Raccontare tutta questa faccenda con il volto di Patrizio mi ha dato la possibilità di variare tra molti registri interpretativi e soprattutto mi ha fatto maturare. E' stato davvero bello e sono stato molto orgoglioso di aver potuto raccontare una storia dalla tematica cosi forte ed attuale.

Come si evolverà il tuo personaggio, tra famiglia, studio e amori?

In famiglia il clima non sarà sempre sereno. Per quanto riguarda gli studi, Patrizio deve fare il quinto anno di liceo e ancora decidere cosa fare dopo, o meglio lui avrebbe già deciso ma.. Ahahah non posso dire altro. Dal punto di vista amoroso ci sarà una svolta nella vita del giovane Giordano, non posso svelarvi altro, però

Sei in contatto con i tuoi fan?

Certo! Rispondo a tutti coloro che mi scrivono e lo farò fin quando ne avrò il tempo e la possibilità.

Quali sono le tue aspirazioni di giovane attore, dentro e fuori Upas?

Sento la necessità di continuare i miei studi di recitazione iniziati da settembre del 2014 poiché solo continuando a studiare potrò costruire le basi per un futuro prospero. Naturalmente spero di riuscire ad entrare a far parte di cast anche di altre serie tv o magari di film sempre compatibili con il mio lavoro ad Upas.. Anche a teatro sogno di essere chiamato per uno spettacolo professionistico. La cosa più importante per me in ogni caso è continuare a fare questo mestiere per il resto della mia vita. E’ il mio sogno!

I ragazzi della tua età (e di quella di Patrizio) sono spesso all’attenzione dei media per problemi di droga, di alcol, o per atti di bullismo o di omofobia. Sono temi che ti interessano, o c’è qualche altra questione sociale che ti piacerebbe rappresentare nella fiction?

Questi sono temi affascinanti che naturalmente mi piacerebbe affrontare ma che sono anche stati trattati all’interno di Un posto al sole.. Il nuovo tema che sto andando ad affrontare mi piace moltissimo ed è anche molto attuale, purtroppo anche in questo caso non posso svelarvi nulla, dovrete seguire la soap!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale