| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 21 Novembre 2019




Peppe Zarbo: ecco chi è il "suo" Franco

peppe-zarbo-2Duro, serio e dal cuore tenero. È il Franco Boschi di Un posto al sole, uno dei personaggi più amati della fiction, interpretato da Peppe Zarbo che è perfetto nei panni dell'ex ragazzo di strada diventato paladino dei più deboli.

Ecco cosa ci racconta.

Zarbo, il suo Franco è un personaggio buono, uno di quelli che restano coerenti con se stessi. Eppure sconta sempre questa sua bontà, pagandola a caro prezzo. Lei cosa ne pensa?

Purtroppo viviamo in una società dove l'indifferenza e l'egoismo sono diventati la normalità. Il personaggio che interpreto ha un grande senso della giustizia e nelle storie che raccontiamo, come nella vita quanto più ti avvicini al bene più il male arriva immediatamente...

  La camorra e il rischio di devianza è un filone sociale molto forte nella vita di Franco. Si è ispirato a qualcuno per interpretarlo?

Inizialmente cercavo dei riferimenti, ma a questo punto dopo 19 anni penso che il personaggio di Franco Boschi abbia una propria identità ed una sua connotazione , quindi non mi ispiro a nessuno. Sono molto contento  di interpretarlo e lo trovo davvero speciale.

Negli anni il personaggio ha subito un'evoluzione: da ragazzo di strada ad "educatore". Quanto  le appartiene questa capacità di dedicarsi agli altri, soprattutto ai più giovani?

Credo che il mestiere più difficile al mondo sia quello dell'insegnante: provengo da una famiglia di insegnanti,  mia madre è stata una Pedagogista e le mie sorelle e molti miei zii insegnano. Insegnare agli altri in modo corretto e onesto è una missione... Personalmente cerco sempre di essere disponibile con gli altri. Sicuramente i miei  figli mi hanno dato una marcia in più. Questo lo devo ammettere.

Franco è uno molto attaccato alla famiglia. E' così anche per Peppe Zarbo? 

La mia famiglia è sempre centrale in tutte le cose che faccio e che scelgo, non potrebbe essere diversamente...

Il rapporto con Angela si sta incrinando di nuovo e c'è sempre Giovanna dietro l'angolo: come reagiranno i suoi fan?

 Sarà una doccia fredda per i fan ma necessaria per andare avanti e scoprire altre sfaccettature del personaggio. A volte delle piccole scosse emotive servono per non avere dubbi...

Se Peppe Zarbo potesse scegliere una nuova causa sociale da far seguire a Franco, quale sarebbe? 

Con Upas cerchiamo di essere presenti su molti fronti, personalmente penso che si può fare e dare sempre di più, tutti quanti!

Ida Palisi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
napoliclick
amicar 500

Archivio Napoli Città Sociale