| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Domenica 4 Dicembre 2022




Giorgia Gianetiempo: “Auguro alla mia Rosella un anno più sereno”

Giorgia GianetiempoSembra (finalmente) arrivata la serenità in amore per Rossella…O forse no? Nuove ombre, infatti, si insinuano nella neonata relazione della venticinquenne protagonista di Un Posto Al Sole interpretata dalla bellissima Giorgia Gianetiempo.

“Ci saranno molti colpi di scena durante questa vacanza a Bolzano, le cui conseguenze vedremo quando la coppia ritornerà a Napoli”, non può svelare altro la giovane attrice, che nella vita è legata da oltre 4 anni al collega di set Luca Turco (Niko). Cresciuta praticamente sul set, Giorgia vive in simbiosi col suo personaggio, a cui augura un 2022 molto più sereno nei sentimenti come negli affetti a lei più vicini, soprattutto in seguito allo tsunami che ha scosso il matrimonio dei suoi genitori dopo che Michele (Alberto Rossi) ha scoperto il tradimento di Silvia (Luisa Amatucci).

Stiamo vedendo in queste puntate una Rosella in fuga, soprattutto dai suoi problemi familiari…

In questo momento Rossella è molto preoccupata per la sua situazione familiare, è arrabbiata soprattutto con la madre perché, nella sua idea, è stata lei a rompere il patto fiduciario con Michele e, quindi, in un certo senso, anche a mettere in crisi la stessa famiglia. Forse sta reagendo nel modo in cui è normale che una ragazza di 25 anni reagisca di fronte a questa “tragedia” che mette in discussione il suo ideale di famiglia unita e amorevole. Una famiglia non del tutto naturale, perché sappiamo che lei non è la figlia biologica di Michele, ma i figli sono di chi li cresce e Michele è sempre stato un ottimo padre, formando una coppia consolidata con Silvia. Questa crisi scoppiata all’improvviso la manda in tilt anche perché Rossella è una ragazza molto romantica e crede tanto nell’amore. Certamente questa esperienza la cambierà e la farà maturare, ma ci sarà molto da lavorare soprattutto sul rapporto con la madre, perché tutto possa tornare come prima. 

Giorgia Gianetiempo 1

Tu ti saresti comportata in maniera diversa nella stessa situazione?

Non so, credo si debba provare una cosa per dirlo, forse potrei arrabbiarmi e schierarmi in maniera netta, un po’ come ha fatto Rossella, ma, allo stesso tempo, penserei che è qualcosa che riguarda i miei genitori, non me, ed è una loro scelta. Silvia e Michele scelgono di convivere ancora per un po’ per il bene della figlia e di venirsi incontro in una prima fase, ben sapendo che è una cosa temporanea... 

Per il resto, possiamo dire che Rossella è abbastanza soddisfatta?

Sì, sul piano lavorativo, certo. Ha scoperto che il suo futuro da medico è in corsia, non si vedeva rinchiusa in un laboratorio di ricerca. Dopo sei anni di università, sta realizzando piano piano i suoi obiettivi, decide di proseguire con la specializzazione in medicina interna, vive un buon momento su questo fronte. Anche in amore la vediamo molto presa da questo ragazzo che rappresenta una ventata di freschezza per lei che vive sempre i rapporti con i piedi di piombo, visti i precedenti. Staremo a vedere… 

Staremo a vedere, anche se abbiamo intravisto nelle scorse puntate che lui nasconde qualcosa…

È vero, non posso svelare troppo, ma ci saranno molti colpi di scena e capiremo di più di questo personaggio proprio nelle puntate di queste sere che vedono la coppia in una fuga romantica a Bolzano. Diciamo che le conseguenze si vedranno al loro ritorno a Napoli. 

Chi ti porti fuori dal set di Un Posto Al Sole come “amici”?

Siamo tutti molto legati in realtà, ovviamente ho più rapporti con le persone con cui giro più scene: quindi, Luisa Amatucci, Albero Rossi, Marina Giulia Cavalli, con Lorenzo Sarcinelli ci frequentiamo di più per una questione di età, ci capita di uscire insieme, ma sto bene con tutti.

Ci sono altri progetti in cui sei impegnata al momento?

In questo momento mi sto concentrando molto sul set di Un Posto Al Sole, è un momento molto intenso e denso di storie; in più, ho degli impegni con vari sponsor con cui lavoro soprattutto su Instragram. 

C’è un argomento sociale nuovo che vorresti proporre agli autori di Un Posto Al Sole?

In questi anni, hanno affrontato tanti temi sociali, dalla prostituzione minorile al bullismo a scuola, passando per l’omosessualità e la violenza di genere. Mi piacerebbe vedere affrontati comunque temi sempre di attualità come il Ddl Zan o il Movimento contro le persone di colore, per citarne alcuni dei più recenti di cui si è più discusso, ma mi rendo conto che alcuni argomenti sono davvero difficili da trattare e tradurre nel linguaggio televisivo.

Cosa auguri a Rossella e cosa auguri a Giorgia per il 2022?

Auguro a me stessa di vivere la mia vita il più intensamente possibile e stare con le persone che amo. Quello che auguro un po’ a tutti, oltre che a me stessa, è non mollare, continuare al vivere al massimo e cercare le cose belle nonostante questo momento sia ancora molto difficile. A Rossella auguro di trovare la serenità che merita e non rimanerci troppo male in amore, perché da ogni esperienza si può trarre qualcosa!

Maria Nocerino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale