| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 18 Settenbre 2019




Un Posto al Sole

Miriam Candurro: “La mia Serena più combattiva che mai”

miriam candurroMiriam Candurro, la bella Serena di Un Posto Al Sole, ci racconta il conflitto e il momento di crescita che sta attraversando il suo personaggio: una madre ma anche una donna che, finalmente, ha capito cosa vuole dalla vita. E, per la prima volta, ce la metterà tutta per realizzare le sue aspirazioni professionali, troppo spesso messe da parte per la famiglia, anche se questo significherà, in qualche modo, mettere in discussione il suo rapporto di coppia con il “principe azzurro” Filippo. L’attrice napoletana, madre di due bambini, sta portando in scena un tema sociale molto importante e sempre attuale: quello della conciliazione dei tempi di una donna tra sfera privata e lavorativa.

Leggi tutto...

Cosimo Alberti racconta Cerri

Cosimo AlbertiCosimo Alberti, una delle ultime entry della soap, noi tutti lo conosciamo come Cerri il simpaticissimo vigile. “Io amo il mio personaggio, sono creta nelle mani degli sceneggiatori. Però se devo dirla tutta forse io non farei tutto quello che ha scelto di fare lui” ci racconta l’attore.

Leggi tutto...

Michelangelo Tommaso: “Un posto al sole apre una finestra sui problemi sociali dei nostri tempi”

Michelangelo TommasoMichelangelo, il bravo ragazzo che da 17 anni interpreta l’affidabile e simpatico Filippo Sartori, “una sfida incredibile riuscire a tenere il personaggio per così tanto tempo – racconta Michelangelo- ma questo per me significa anche che si tratta di un personaggio ben riuscito, che il pubblico ha apprezzato. Filippo ha superato ogni mia previsione, il mio personaggio sarebbe dovuto rimanere 6 mesi nella fiction, e invece…”.

Leggi tutto...

Nina Soldano “Sono orgogliosa di Marina, non è perfetta ma ci piace anche così”

Nina Soldano interpreta Marina Giordano dal 2003. Donna forte e determinata, ma con gran cuore. La forza di questo personaggio però, è messa a dura prova: Alberto Palladini (Maurizio Aiello) le fa apertamente guerra ai cantieri e Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) non è con lei per darle man forte. A questo frustrante quadro professionale si aggiunge la difficoltà di stare lontana da sua figlia Elena (Valentina Pace) e dalla nipote Alice (Fabiola Balestriere). Senza contare che un personaggio piuttosto misterioso si aggira intorno alla talentuosa donna d’affari…

nina soldano“Marina non è cattiva, io l’immagino come una donna felina, che sa come difendere quello che le appartiene, forse è per questo che è riuscita a conquistare i telespettatori-continua divertita l’attrice- molte donne la considerano la paladina della giustizia. Delle volte mi è perfino capitato che sui social network dei fan mi chiedessero consigli su cosa fare…Ma io sono Nina, non è proprio la stessa cosa però questa cosa mi intenerisce molto, mi fa capire quanto sia un personaggio che è entrato nel cuore delle donne”.

Leggi tutto...

Lucio Allocca: “Somiglianze con Otello si, ma io sono meno brontolone!”

alloccaLucio Allocca, appassionato di vela e affermato attore di teatro e cinema, ogni giorno nell’acclamata fiction Un Posto al Sole interpreta Otello Testa, personaggio che interpreta dal 2003. Piano piano questo nonno dolce ma brontolone ha conquistato il cuore degli italiani. “Il Comune di Napoli mi conferito un premio perché interpreto un personaggio che nell’immaginario collettivo incarna la legalità” racconta l’attore.

Leggi tutto...

Alex, la ragazza della porta accanto

mariaLa favola di Cenerentola sbarca a Un posto al sole con il personaggio di Alex, la brava ragazza della porta accanto che, inaspettatamente, riesce a conquistare il suo principe. A darle volto e sostanza è la giovanissima attrice siciliana Maria Maurigi, che con Upas ha inaugurato il suo primo impegno sul piccolo schermo. Classe ’94, la Maurigi si divide tra il set del Caffè Vulcano e il corso di studi all’Accademia di Arti Performative a Roma. E, come la sua Alex, ha le idee chiare sui suoi sogni e il suo futuro.

Leggi tutto...

Marzio Honorato “Tenere un personaggio per tutto questo tempo è stata una bella sfida”

honoratoMarzio Honorato è uno dei volti che hanno fatto la storia del teatro napoletano. Una volta l’anno (almeno) nel periodo natalizio, il giovane Marzio Honorato accompagna dal piccolo schermo il grande Eduardo de Filippo nella commedia Natale a Casa Cupiello. Honorato inizia la sua carriera giovanissimo, all’epoca si esibiva con un gruppo con un gruppo teatrale underground poi arriva lo scatto di carriera: Nino Taranto, Eduardo, e tanti altri.

Leggi tutto...

Mimmo, il bad boy dal cuore tenero

AntonioFattoruso 2

Mimmo Priore, una delle ultime entry in Un posto al sole, è un personaggio molto complesso e in bilico tra due mondi: il mondo della criminalità e della devianza (lui fa parte degli studenti problematici che hanno ferito e vilipendiato il professore poi difeso dal giornalista Michele Saviani) e quello di Rossella, la figlia di Saviani, diverso e quasi sconosciuto.  

Leggi tutto...

Benedetto Casillo a Un Posto al Sole: “Voglio portare un sorriso nelle case degli italiani”

benedetto casilloBenedetto Casillo è un attore storico del panorama teatrale italiano, ma anche cinematografico. Chi non ricorda il suo personaggio nei film di Luciano de Crescenzo Così parlò Bellavista e Il Mistero di Bellavista? Da febbraio del 2019 l’attore napoletano fa parte del cast di Un Posto al Sole, interpretando il ruolo di Catello Cerruti, padre di Salvatore Cerruti (Cosimo Alberti), uno dei vigili urbani che lavora con Guido Del Bue (Germano Bellavia).

Leggi tutto...

Valentina Pace: “Tra carriera e dignità, scegliamo noi”

Valentina Pace coverElena è un personaggio molto complesso e celebre soprattutto per l’instabilità affettiva che contraddistingue le sue disavventure: dagli uomini sbagliati alle molestie sul lavoro. “Per Elena mai una gioia!” dicono sul set, come ricorda scherzosamente l’attrice Valentina Pace, che dal 2002 presta il volto a questa giovane donna tanto attraente quanto tormentata, in Un posto al sole.

Leggi tutto...

Giorgia Gianetiempo: “Rossella segue sempre il suo cuore”

RossellinaUn tempo era per tutti “Rossellina” di Un Posto al Sole, oggi Rossella Saviani Graziani è diventata una donna, che vediamo in questo momento alle prese con una complicata scelta d’amore. Bella e sensibile proprio come la giovane attrice che la interpreta, Giorgia Gianetiempo, 22 anni il settembre scorso, a Napoli Città Solidale parla dell’amicizia e dell’amore sul set e nella vita reale e annuncia: “Tra poco vedrete la mia Rossella cimentarsi in un altro grande tema sociale”.

Leggi tutto...

Antonella Prisco: “Mamma nella vita e sul set”

cicognaÈ arrivata la cicogna a Un Posto al Sole: nella puntata doppia di Capodanno è nato Lorenzo, il figlio di Mariella Altieri e Guido Del Bue (che ancora non sa di essere il suo vero padre). Ma, come per uno “strano” incrocio di destini tra vita reale e fiction, l’attrice che interpreta la vigilessa nel social drama più popolare di Rai3, Antonella Prisco, è diventata madre anche nella vita: dopo averlo tanto desiderato, è arrivato per lei il piccolo Vincenzo, oggi quasi 5 mesi.

Leggi tutto...

Cosa accadrà in questo ultimo scorcio di 2018 e inizio 2019 a Palazzo Palladini?

UPASUn anno intenso quello che stiamo per salutare anche per i condomini di Palazzo Palladini. Si conclude con un tocco noir il 2018 di Un Posto al Sole, con la vicenda di Vera Viscardi (Giulia Schiavo), assassina della zia Veronica e colpevole di una serie di gesti inconsulti, che la porteranno completamente fuori controllo. Cosa ne sarà di Vera? E cosa succederà ai protagonisti più giovani del social drama più popolare di Rai3? Molte le sorprese che ci aspettano nella puntata doppia del 1 gennaio 2019, dopo lo stop del 31 dicembre 2018.

Leggi tutto...

Paolo Scalondro: “La tv può educare anche contro la violenza”

Paolo ScalondroL’attore e doppiatore Paolo Scalondro sta portando in scena in Un Posto al Sole la violenza di genere, prestando il volto a Manlio Picardi, il papà un po’ rompiscatole di Susanna (Agnese Lorenzini) ma soprattutto il marito manesco di Adele (Sara Ricci). Nelle ultime puntate, abbiamo visto anche scene abbastanza forti che hanno permesso al social drama più popolare di Rai3 di entrare nelle pieghe dell’attualissimo tema della violenza sulle donne, sotto un profilo sia fisico che psicologico.

Leggi tutto...

Sara Ricci: “Porto in scena la violenza di genere con delicatezza”

sara ricci sul setSono passati quasi 20 anni da quando recitava in “Vivere”, la soap che la fece conoscere al grande pubblico come Adriana Gheradi, ma la stella Sara Ricci non ha mai smesso di splendere e l’affetto del pubblico per lei è rimasto incondizionato in questi anni di successi, tra teatro, cinema e tv. Nulla di cui stupirsi, dunque, se il personaggio che adesso sta portando in scena in Un Posto al Sole la splendida artista quasi cinquantenne (sì, perché il 27 novembre è il suo compleanno), stia trovando un ottimo riscontro, risultando molto vero e delicato nella sua drammaticità.

Leggi tutto...