| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Sabato 19 Ottobre 2019




Premio Amato Lamberti 2019

Premio Amato Lamberti 2019: i momenti più significativi della serata

Premio Amato Lamberti 2019 i momenti più significativi della serataIn questo video tutti i premiati, gli ospiti e i momenti salienti del Premio Amato Lamberti 2019 che si è tenuto il 21 settembre a Nisida. Il premio, giunto alla sua sesta edizione, è organizzato da Gesco e Associazione Jonathan per dare un riconoscimento a persone o associazioni che si sono distinte, in vari campi, per la responsabilità sociale.

Leggi tutto...

Franca Leosini: “Onorata del Premio Lamberti, un premio dell’anima”

A Nisida premiata la giornalista e conduttrice televisiva per la categoria “Giornalismo”.

primo piano leosiniDi premi ne ha ricevuti già tanti nel corso della sua carriera la giornalista Franca Leonisi, autrice e conduttrice televisiva da circa 24 anni del programma Rai “Storie maledette”, con cui ha portato in televisione i maggiori delitti del nostro tempo, facendo avvicinare, con il suo stile inconfondibile, la gente comune alle pagine più efferate della recente cronaca nera.

Leggi tutto...

Premio “Amato Lamberti” sulla Responsabilità Sociale

Tra i premiati Renzo Arbore, Alessandro Siani e Franca Leosini

premio lamberti 209Torna a Nisida il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” organizzato dall’Associazione Jonathan e dal gruppo di imprese sociali Gesco, in programma sabato 21 settembre 2019 a partire dalle ore 18 negli spazi all’aperto del Centro Europeo di Studi di Nisida.

Leggi tutto...

Ad Alessandro Siani il Premio Lamberti Edizione 2019

Vince il Premio Edizione 2019 per il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” l’attore, regista e produttore Alessandro Siani.

Alessandro Siani premio lamberti 2019Siani si divide tra teatro, televisione e cinema dove ha ottenuto la definitiva consacrazione con il ruolo di protagonista accanto a Claudio Bisio in “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero, per il quale è stato nominato anche  al David di Donatello, seguito nel 2012 da “Benvenuti al Nord”.

Leggi tutto...

Premio Lamberti a Laura Valente per il lavoro sociale

Laura Valente“Avere aperto il museo al territorio nel tentativo di creare un ponte tra il dentro e il fuori” è tra i meriti del Madre per il Sociale, una delle attività che ha contraddistinto, nell’ultimo anno, il maggiore museo di arte contemporanea di Napoli da quando Laura Valente, presidente della Fondazione Donnaregina per le Arti Contemporanee, ne ha preso le redini. E proprio a lei è andato il Premio Amato Lamberti 2019 organizzato dal gruppo di imprese sociali Gesco e dall’associazione Jonathan per dare un riconoscimento a persone o associazioni che si sono distinte, in vari campi, per la responsabilità sociale.

Leggi tutto...

Premio Lamberti 2019 a Rosario Esposito La Rossa per l’impresa

Rosario Esposito La Rossa“Restare a Scampia per riuscire a cambiare le cose dall’interno”: si può riassumere così l’impegno del direttore editoriale della casa editrice Marotta&Cafiero Rosario Esposito La Rossa, che, da dieci anni, lavora per il riscatto di un quartiere difficile, oggi non più piazza di spaccio, ma luogo di opportunità per tanti giovani e famiglie, anche grazie alle occasioni create dalle associazioni e dalle imprese nate sul territorio. Anche a lui va il Premio Amato Lamberti 2019 Responsabilità Sociale per la categoria “Impresa”.

Leggi tutto...

Isaia Sales: camorra, i modelli devianti non arrivano dalle fiction ma dalla strada

Al filosofo e studioso di fenomeni criminali la menzione speciale del Premio Amato Lamberti 2019

Isaia Sales“Il fascino del camorrista non è solo il fascino del violento ma anche del ricco. È ovvio che il traffico di droga è più redditizio del contrabbando: la vera differenza tra la camorra di oggi e quella di un tempo sta nella disponibilità di soldi. E più soldi ci sono da investire più ad essere coinvolti sono sempre di più vari attori sociali ed economici, compresi i colletti bianchi”.

Leggi tutto...