| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Premio Fausto Rossano 2018

Al via la IV edizione del Premio Fausto Rossano

premio fausto rossano 2018Al via la IV edizione del Premio Cinematografico Fausto Rossano per il pieno diritto alla salute: un ricco cartellone di eventi, tra proiezioni di film e dibattiti, che si terrà in diverse location di Napoli da martedì 27 febbraio a giovedì 1 marzo 2018. Guest star l’attore Luigi Lo Cascio che riceverà un premio speciale nella giornata di chiusura dell’iniziativa.

Leggi tutto...

I Giornata - MARTEDÌ 27 FEBBRAIO ORE 10/13

Dibattito su SALUTE MENTALE E MIGRAZIONI

Officine Gomitoli Piazza Enrico De Nicola, 46 - ex Lanificio 

Riflettori puntati su “Salute mentale e migrazioni” all’interno del Premio Cinematografico Fausto Rossano, la rassegna itinerante di dibattiti e proiezioni organizzata per dare centralità al tema della salute mentale e del pieno diritto alla salute di tutti i cittadini e per contribuire a combattere lo stigma che circonda la sofferenza psichica nelle sue più varie accezioni, in programma a Napoli (in diverse location) dal 27 febbraio al 1 marzo 2018.

Leggi tutto...

II Giornata – MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO ORE 10/13

PENSA ALLA SALUTE: INCONTRO CON GLI STUDENTI SU LEGGE BASAGLIA E COSTITUZIONE

 Istituto Attilio Romanò

Via Miano, 290 - Napoli 

Un incontro con gli studenti delle scuole sulla Legge Basaglia, di cui ricorre il 40° anniversario nel 2018, e sulla Costituzione all’interno del Premio Cinematografico Fausto Rossano, la rassegna itinerante di dibattiti e proiezioni organizzata per dare centralità al tema della salute mentale e del pieno diritto alla salute di tutti i cittadini e per contribuire a combattere lo stigma che circonda la sofferenza psichica nelle sue più varie accezioni, in programma a Napoli (in diverse location) fino al 1 marzo 2018.

Leggi tutto...

III Giornata – GIOVEDÌ 1 MARZO ORE 10/13

Dibattito su LA SALUTE MENTALE A NAPOLI A 40 ANNI DALLA LEGGE BASAGLIA

Foyer Teatro Bellini Via Conte di Ruvo, 14 – Napoli

Interviene l’attore Luigi Lo Cascio, premiato speciale 

Riflettori puntati sulla situazione della SALUTE MENTALE A NAPOLI A 40 ANNI DALLA LEGGE BASAGLIA in chiusura del Premio Cinematografico Fausto Rossano, la rassegna itinerante di dibattiti e proiezioni organizzata per dare centralità al tema della salute mentale e del pieno diritto alla salute di tutti i cittadini e per contribuire a combattere lo stigma che circonda la sofferenza psichica nelle sue più varie accezioni.

Leggi tutto...

Al via il Premio Cinematografico Fausto Rossano per il Pieno Diritto alla Salute

Quarta edizione dedicata ai 40 anni della Legge Basaglia. Trecento film in concorso, premio speciale all’attore Luigi Lo Cascio

premio fausto rossano 2018Il cambiamento di sesso, i disturbi del comportamento alimentare, l’Alzheimer, l’autismo, la precarietà lavorativa, la solitudine: sono alcuni dei temi che hanno ispirato i film in concorso per la quarta edizione del Premio Cinematografico Fausto Rossano per il Pieno Diritto alla Salute che si terrà a Napoli da martedì 27 febbraio a giovedì 1 marzo 2018 e vedrà la consegna di un premio speciale all’attore Luigi Lo Cascio.

Leggi tutto...

Salute mentale e migrazioni

Prima giornata della IV edizione del Premio Fausto Rossano

premio rossano 2018 prima giornataAl via la IV edizione del Premio Cinematografico Fausto Rossano per il pieno diritto alla salute promosso dall’associazione Premio Fausto Rossano e da Gesco per sensibilizzare sui temi della salute e della sofferenza psichica. La prima mattinata del 27 febbraio è stata dedicata all’incontro “Salute mentale e migrazioni”, che si è tenuto ieri presso le Officine Gomitoli della Cooperativa Sociale Dedalus.

Leggi tutto...

Premio Rossano, il cinema racconta il diritto alla salute

premio fausto rossano 2018Al via le proiezioni per la quarta edizione del premio cinematografico Fausto Rossano per il pieno diritto alla salute. Il festival napoletano - organizzato dall’associazione Premio Fausto Rossano e da Gesco - vuole sensibilizzare il pubblico sui temi legati alla salute e alla sofferenza psichica. Ma soprattutto ricordare lo psichiatra Fausto Rossano, ultimo direttore dell’ospedale psichiatrico Leonardo Bianchi e figura di spicco della psichiatria partenopea, scomparso nel 2012.

Leggi tutto...

Premio Rossano: finale al Bellini con Lo Cascio

luigi lo cascioSi chiude giovedì 1 marzo 2018 con l’assegnazione dei premi tra cui uno speciale all’attore Luigi Lo Cascio e un dibattito sui 40 anni della legge Basaglia la quarta edizione del Premio Cinematografico Fausto Rossano per il Pieno Diritto alla Salute organizzata dall’Associazione Premio Fausto Rossano e da Gesco per sensibilizzare sui temi legati alla salute e alla sofferenza psichica.

Leggi tutto...

Luigi Lo Cascio premiato al Premio cinematografico Fausto Rossano

Luigi Lo CascioL’attore Luigi Lo Cascio premiato per lo spessore interpretativo di ruoli che hanno toccato i grandi temi contemporanei. È accaduto stamattina al Foyer del teatro Bellini, dove si è tenuta la giornata conclusiva della quarta edizione del Premio Cinematografico Fausto Rossano per il pieno diritto alla salute, organizzata dall’Associazione Premio Fausto Rossano e da Gesco per sensibilizzare sui temi legati alla salute e alla sofferenza psichica.

Leggi tutto...

Premio Cinematografico Fausto Rossano 2018: ecco i vincitori

vincitoriDopo la premiazione dell’attore Luigi Lo Cascio “per lo spessore interpretativo di ruoli che hanno toccato i grandi temi contemporanei” al Foyer del teatro Bellini, la giornata conclusiva della quarta edizione del Premio Cinematografico Fausto Rossano per il pieno diritto alla salute è proseguita giovedì 1 marzo 2018 al cinema Hart con la proclamazione dei vincitori.

Leggi tutto...

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale