| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Torna il Premio sulla Responsabilità Sociale “Amato Lamberti”

nisidaLa sensibilità e l’attenzione verso il mondo sociale accomunano i dieci vincitori del Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” che per l’edizione 2017 torna a Nisida, ospite del Centro di Studi Europeo dove sabato 23 settembre 2017 a partire dalle ore 18 si terrà la cerimonia di premiazione.

Organizzato dall’Associazione Jonathan e dal Gruppo di Imprese sociali Gesco con il sostegno di Whirlpool Corporation, il Premio vuole promuovere la responsabilità sociale come strumento di cittadinanza attiva e quest’anno sarà aperto da un’intervista pubblica allo scrittore Erri De Luca condotto dalla giornalista Conchita Sannino.

Per l’edizione 2017 saranno premiati: l’ad di Gesac Armando Brunini e il presidente di Banca Nazionale Etica Ugo Biggeri (categoria Impresa); la cooperativa sociale Lazzarelle attiva nel Carcere femminile di Pozzuoli (categoria Lavoro sociale); l’editore e scrittore Aldo Putignano (categoria Cultura); i giornalisti Enzo d’Errico(categoria Giornalismo) direttore del Corriere del Mezzogiorno e Riccardo Iacona (categoria Giornalismo televisivo) conduttore della trasmissione Presa Diretta; la famiglia di Giulio Regeni (categoria Menzione Speciale dedicata al magistrato Paolo Giannino). All’archeologo e direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Paolo Giulierini va il premio “Napoli Citta Solidale” e al Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti un Premio Speciale alla Carriera.

La serata vedrà la partecipazione straordinaria di alcuni ragazzi e ragazze dell’Istituto penale per i minorenni di Nisida, coinvolti nel rinfresco a cura del catering Monelli tra i fornelli e la performance del duo dei South Designers Antonio Fresa e Fabrizio Fiore. Condurranno la cerimonia le giornaliste Ida Palisi e Rosa Criscitiello.

Quest’anno i premi consisteranno in opere d’arte generosamente donate dagli artisti napoletani - Marco Abbamondi, Mariagiovanna Ambrosone, Roxy in the Box, Riccardo Dalisi, Alessandra Illiano, Carlo Postiglione, Gennaro Regina, Federica Rispoli, Pina Gagliardi - che interverranno alla premiazione.

La quarta edizione del Premio Amato Lamberti per la Responsabilità Sociale ha il patrocinio del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità - Ministero della Giustizia; del Consiglio Regionale della Campania; dell’Assessore all’Istruzione e Politiche Sociali della Regione Campania; del Comune di Napoli; dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; del Tribunale dei Minorenni di Napoli; dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e dell’INAIL Campania. Media partner il portale Napoli Città Solidale. L’organizzazione è a cura della redazione di Napoliclick, la regia e l’allestimento di Exit Communication. L’evento si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

Locandina

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale