| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Mercoledì 12 Dicembre 2018




Veleno

Intervista a Diego Olivares

“Veleno”, come quello che criminali senza scrupoli hanno disseminato in un piccolo centro del casertano e come quello che avvelena gli animi umani.

E’ una storia di crudeltà e camorra, ma anche di amore e coraggio quella che Diego Olivares ha presentato alla mostra internazionale del Cinema di Venezia, all’interno della Settimana della Critica, ed è nelle sale dal 14 settembre 2017. Il film è una produzione Bronx Film, Minerva Pictures e Tunnel Produzioni in collaborazione con il gruppo di imprese sociali Gesco, Rai Cinema, Sky Cinema e Film Commission Regione Campania

Guarda l'intervista di Alessandra del Giudice

 

Veleno

veleno luisa ranieriIl film “Veleno” riaccende i riflettori sulla “Terra dei Fuochi”, dove il degrado ambientale causato dalle discariche e dai roghi tossici è connesso all'incidenza delle patologie tumorali. Qui raccogliamo le interviste ai protagonisti del film, le ricerche e i dati sul tema e le storie. La morte "ambientale" è una storia vera che si consuma ogni giorno tra la Provincia di Napoli e quella di Caserta.

Veleno

Il film di Olivares riaccende i riflettori sulla“Terra dei Fuochi”

Veleno Massimiliano GalloIl film “Veleno” riaccende i riflettori sulla “Terra dei Fuochi”, dove il degrado ambientale causato dalle discariche e dai roghi tossici è connesso all’incidenza delle patologie tumorali. Le ricerche e le analisi dei dati si moltiplicano e non sempre sono concordi, ma la morte prematura è una storia vera che si consuma ogni giorno tra la Provincia di Napoli e quella di Caserta.

Leggi tutto...

“Veleno”: a Venezia il film sugli affari delle ecomafie

Il film è coprodotto dal gruppo di imprese sociali Gesco

veleno“Veleno”, come quello che criminali senza scrupoli hanno disseminato in un piccolo centro del casertano. Questo il titolo del film che Diego Olivares presenta venerdì 8 settembre alla mostra internazionale del Cinema di Venezia, all’interno della Settimana della Critica,  e che sarà nelle sale dal 14 settembre. Il film è una produzione Bronx Film, Minerva Pictures e Tunnel Produzioni in collaborazione con il gruppo di imprese sociali Gesco, Rai Cinema, Sky Cinema e Film Commission Regione Campania.

Leggi tutto...

Veleno: le mamme orfane raccontano la loro lotta

magri caccioppoliAnna Magri e Marzia Caccioppoli sono due mamme orfane: hanno perso i loro figli a causa di patologie tumorali sviluppate nella "Terra dei Fuochi". In occasione dell'uscita del film "Veleno" raccontano la loro drammatica storia e la lotta che quotidianamente compiono con l'associazione "Noi genitori di tutti".

Leggi tutto...

La genesi di Veleno

veleno luisa ranieri 2Dalla storia vera di Arcangelo, cognato di Gaetano Di Vaio è ispirato il film "Veleno". Di Vaio produttore del film con I Figli del Bronx racconta come è nata l'idea del film, il ruolo degli attori e tutte le emozioni di questo lavoro che racconta di una terra violata, ma anche e soprattutto di amore e resistenza.

Intervista di Ida Palisi

Leggi tutto...