| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Si parte!

Nasce Napoli Città Solidale  

presentazione napolicittasolidaleQuesto portale parla di opportunità, eventi e iniziative sociali a Napoli, offrendo spazi di promozione e di espressione alle associazioni e alle cooperative, ma anche alle segnalazioni dei cittadini e a campagne di crowdfunding e funzionerà come fonte gratuita per i giornalisti per approfondimenti sui temi sociali.

È Napoli Città Solidale, il portale di informazione giornalistica quotidiana promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco per dare continuità all’esperienza di Napoli Città Sociale, il portale di comunicazione sociale che l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere dopo vent’anni. Il nuovo portale è stato presentato mercoledì 8 luglio alle 10.30 nel Gran Caffè  “La Caffettiera” di piazza dei Martiri a Napoli.
Sono intervenuti alla conferenza il direttore editoriale Sergio D'Angelo, il direttore responsabile Ida Palisi con la redazione (Maria Nocerino, Alessandra del Giudice, Raffaella R. Ferrè, Sarah Galmuzzi); il presidente dell'Ordine dei Giornalisti Ottavio Lucarelli, gli scrittori Maurizio de Giovanni, Stefano Piedimonte e Serena Venditto.
Hanno inoltre partecipato i rappresentanti di associazioni e organizzazioni del terzo settore che collaborano con la redazione del portale, tra cui: la presidente del distretto Ami di Napoli (Associazione Matrimonialisti Italiani) Valentina de Giovanni; la vicepresidente dell’Associazione Progetto Itaca Francesca Gomez, i responsabili dell’associazione Jonathan onlus Silvia Ricciardi e Vincenzo Morgera.
L’iniziativa riceve il sostegno del Gran Caffè “La Caffettiera” di Guglielmo Campajola e dello Studio Eikon che ha curato gratuitamente l’immagine grafica.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale