| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Lunedì 20 Maggio 2024




Lilliput

Raffaele: da sette anni gli operatori del Lilliput al mio fianco

utente centro lilliput“Non solo un supporto per me ma anche per la mia famiglia, a partire da mia moglie. Insomma, il centro non solo ha salvato me dalla droga ma anche il mio matrimonio dalla crisi”. Ce lo racconta Raffaele che da sette anni frequenta il Lilliput, la struttura intermedia dell’Asl Napoli 1 contro le dipendenze gestita da Gesco con la cooperativa Era con sede a Ponticelli.

Leggi tutto...

I laboratori del centro diurno Lilliput

Ce ne parla l’operatrice di Era Margherita Aurora

margherita auroraOrtoterapia, autobiografia, musicoterapia, educazione alla salute, sono tra le attività proposte al centro diurno Lilliput, la struttura intermedia dell’Asl Napoli 1 Centro gestita da Gesco attraverso la cooperativa sociale Era a Ponticelli (via dei Mosaici, Lotto 0). Ce ne parla l’operatrice di Era, referente per il privato sociale del progetto, Margherita Aurora.

Leggi tutto...

“Il supporto del terzo settore fondamentale per la presa in carico totale”

Parla Anna Ascione, coordinatrice del centro diurno Lilliput

anna ascioneSi prende in carico non solo l’utente ma l’intero nucleo familiare al centro diurno Lilliput gestito per l’Asl Napoli 1 Centro dal gruppo di imprese sociali Gesco con la cooperativa Era. Lo sottolinea la responsabile pubblica della struttura intermedia Anna Ascione: “Il lavoro che facciamo con le famiglie è quello che più ci ancora al territorio, rappresentando la peculiarità di questo servizio che si arricchisce in maniera sostanziale dell’apporto e del supporto del terzo settore, senza il quale non funzionerebbe in questo modo”.

Leggi tutto...

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale