>
“Non solo un supporto per me ma anche per la mia famiglia, a partire da mia moglie. Insomma, il centro non solo ha salvato me dalla droga ma anche il mio matrimonio dalla crisi”. Ce lo racconta Raffaele che da sette anni frequenta il Lilliput, la struttura intermedia dell’Asl Napoli 1 contro le dipendenze gestita da Gesco con la cooperativa Era con sede a Ponticelli.
Ce ne parla l’operatrice di Era Margherita Aurora
Ortoterapia, autobiografia, musicoterapia, educazione alla salute, sono tra le attività proposte al centro diurno Lilliput, la struttura intermedia dell’Asl Napoli 1 Centro gestita da Gesco attraverso la cooperativa sociale Era a Ponticelli (via dei Mosaici, Lotto 0). Ce ne parla l’operatrice di Era, referente per il privato sociale del progetto, Margherita Aurora.
Parla Anna Ascione, coordinatrice del centro diurno Lilliput
Si prende in carico non solo l’utente ma l’intero nucleo familiare al centro diurno Lilliput gestito per l’Asl Napoli 1 Centro dal gruppo di imprese sociali Gesco con la cooperativa Era. Lo sottolinea la responsabile pubblica della struttura intermedia Anna Ascione: “Il lavoro che facciamo con le famiglie è quello che più ci ancora al territorio, rappresentando la peculiarità di questo servizio che si arricchisce in maniera sostanziale dell’apporto e del supporto del terzo settore, senza il quale non funzionerebbe in questo modo”.