| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Martedì 7 Febbraio 2023




Valorizzare la ex Nato e aprire gratis la Mostra d’Oltremare

ChiapparelliRossella Chiapparelli, di Bagnoli, ha due figli piccoli, fa l’assistente sociale e presiede un’associazione no profit

Che tipo di scelta hai fatto per l’educazione dei tuoi figli come madre lavoratrice (nido, rete familiare, babysitter). E perché?

Nido per entrambi ad 1 anno mezzo e sostegno spot dei nonni per consentire loro la socializzazione in età precoce.

Che risorse ha il tuo territorio: oltre a nidi e ludoteche, ci sono punti di riferimento come aree attrezzate, verde, giostrine e altro per i più piccoli?

Sì, il mio territorio dispone di un parco verde attrezzato pubblico (parco Toto') e delle area Verdi del Parco Mostra d'Oltremare. Poi ci sono giostrine a pagamento a Fuorigrotta e Bagnoli.

Dove porti i tuoi bimbi?

Con i bimbi, quando non fa troppo freddo, andiamo nei parchi e sul pontile di Bagnoli, quando fa freddo al centro commerciale Azzurro di Fuorigrotta, che dispone di spazi per bambini o restiamo a casa, orario post scuola, dalle 16 alle 18.

Ci sono ristoranti, luoghi di ritrovo, che hai trovato particolarmente accoglienti per le esigenze dei bambini nella tua zona o in generale in città?

In zona non ci sono ristoranti o ritrovi accoglienti per bambini, occorre spostarsi. In città neppure, oltre qualche spazio verde pubblico come la Villa comunale, non ci sono spazi attrezzati anche al chiuso.

Il tuo quartiere, secondo te, è a misura di bambino?

Il mio quartiere non è a misura di bambino, la Mostra d’Oltremare potrebbe aprire gratuitamente le aree Verdi ai piccoli e la ex Nato (Fondazione Banco di Napoli) idem, auspichiamo lo preveda in seguito all’approvazione del Piano urbanistico attuativo del Comune di Napoli.

Ritorna al pezzo principale

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale