| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
venerdì 29 Marzo 2024




Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

violenza-donne-stop-2NapoliCittàSociale vuole, come ogni anno, ricordare e celebrare una data importantissima, quella del 25 novembre, designata dalla risoluzione 54/134 dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite come Giornata Mondiale per l’Eliminazione delle Violenza sulle Donne.

Una data scelta non a caso, perché era emersa da un accordo delle partecipanti all'Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi  tenutosi a Bogotà nel 1981, quando accettarono il sollecito della delegazione della Repubblica Dominicana che proponeva di rendere omaggio alle sorelle Mirabal, tre dissidenti politiche della Repubblica Dominicana, brutalmente assassinate nel 1960 per ordine del dittatore Trujillo.

Oggi, questa giornata è volta a sensibilizzare i governi, le organizzazioni internazionali e ONG ad organizzare attività ed eventi per accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica su questo tema. In questo senso, il nostro portale si tinge di rosso proponendo diversi spunti, approfondimenti, notizie e appuntamenti contro la violenza sulle donne per dire no ai soprusi, ai maltrattamenti, alla disparità di trattamento in tutte le loro molteplici forme.

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale