| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 4 Giugno 2020




Emergenza invisibili. A sostegno dei più colpiti dalle lacune fiscali

emergenza invisibiliLe situazioni di crisi come quelle vissute a livello mondiale in questo momento di emergenza Coronavirus, colpiscono duramente soprattutto i più deboli. Gli strumenti di protezione sociale, ammortizzatori sociali o altre forme di sostegno al reddito lasciano scoperte ampie fasce della popolazione, in particolare lavoratori irregolari, ambulanti, lavoratori stranieri non coperti dal reddito di cittadinanza.

Il progetto “Emergenza Invisibili”, realizzato da L’Altra Napoli Onlus, in partnership con Asso.Gio.Ca. O.d.v. e l’ Associazione dei Commercianti di Forcella, mira al sostegno di famiglie e persone in grave difficoltà economica nei quartieri più disagiati della città di Napoli, che si trovano al momento nella impossibilità di far fronte all’acquisto di beni essenziali di sussistenza, quali generi alimentari e farmaci.

Il progetto interesserà inizialmente la seconda municipalità di Napoli, che comprende i quartieri di Avvocata, Montecalvario, Mercato,Pendino, Porto, S. Giuseppe con la prospettiva di essere estesa ad altri quartieri non appena le risorse raccolte lo consentiranno.

Le consegne saranno a domicilio, grazie al lavoro di numerosi riders, dotati degli opportuni dispositivi di sicurezza individuale. La selezione delle famiglie sarà effettuata mediante segnalazione di realtà territoriali del terzo settore fra cui parrocchie, centri di servizi sociali eassociazioni operanti sul territorio.

Per informazioni:

08119254713 – 081 4421518

scrivi@altranapoli.it

Chiara Reale