| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 28 Marzo 2024




Isaia Sales: camorra, i modelli devianti non arrivano dalle fiction ma dalla strada

Al filosofo e studioso di fenomeni criminali la menzione speciale del Premio Amato Lamberti 2019

Isaia Sales“Il fascino del camorrista non è solo il fascino del violento ma anche del ricco. È ovvio che il traffico di droga è più redditizio del contrabbando: la vera differenza tra la camorra di oggi e quella di un tempo sta nella disponibilità di soldi. E più soldi ci sono da investire più ad essere coinvolti sono sempre di più vari attori sociali ed economici, compresi i colletti bianchi”.

Parola del filosofo, saggista e studioso dei fenomeni criminali Isaia Sales, che lo scorso 21 settembre a Nisida ha ricevuto la Menzione Speciale dedicata al magistrato Paolo Giannino all’interno del Premio Amato Lamberti 2019 sulla Responsabilità Sociale organizzato dal gruppo di imprese sociali Gesco e dall’associazione Jonathan.

Isaia Sales è stato premiato con queste motivazioni: “Allo studioso dei fenomeni criminali, al professore universitario che apre finestre sul mondo che viviamo, all’uomo del Sud che non ha mai rinunciato ad interrogarsi sui mali della sua terra e a cercare “presupposti” su cui costruire il futuro. A Isaia Sales, alla sua straordinaria capacità di fare ricerca, di fare cultura, nella molteplicità dei suoi interessi e delle sue attività”.

Guarda l’intervista di Alessandra del Giudice

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale