| SEGUICI SU seguici su Facebook seguici su Twitter youtube
Giovedì 18 Aprile 2024




Chef stellati per il progetto di mensa sociale contro lo spreco alimentare

A Made in Cloister arriva lo statunitense Kevin Sbraga che cucinerà per 40 persone  

Chef stellati per il progetto di mensa sociale contro lo spreco alimentareProsegue The Social Tables, il progetto di Mensa Sociale organizzato della Fondazione Made in Cloister e da Food for Soul che, da dicembre 2018, ogni lunedì dà la possibilità a circa 40 persone, tra migranti ed italiani, intercettati dalla cooperativa Dedalus e che vivono situazioni di vulnerabilità sociale, di partecipare a questa iniziativa.

Ogni settimana dietro ai fornelli c’è uno chef di rilevanza locale ed internazionale. Questa settimana, grazie alla collaborazione con il Consolato Generale degli Stati Uniti, ci sarà lo chef Kevin Sbraga che esattamente come i suoi predecessori preparerà la cena avvalendosi di eccedenze alimentari.

La lotta agli sprechi alimentari è il tema centrale di questo progetto che, quindi, non ha solo una forte valenza sociale, ma anche culturale. “The Social Tables Made in Cloister - ha dichiarato Davide de Blasio, vicepresidente della Fondazione Made in Cloister - è principalmente un progetto culturale. È molto importante comprendere che oltre all’ospitalità che viene fornita settimanalmente a persone in difficoltà sociale ed economica, il progetto è portatore di una nuova cultura del cibo di cui la lotta contro lo spreco alimentare è un fattore determinante”.

Le eccedenze alimentari sono fornite gratuitamente dal gruppo Carrefourm partner importante di questa iniziativa.

Giovanna Amore

agendo 2023 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
gesco 30 anni
napoliclick
Amicar banner 500

Archivio Napoli Città Sociale